Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 You Weren't There (remix version)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Lene4Me
Fan

Posted - 27/04/2004 :  09:00:32  Show Profile  Visit Lene4Me's Homepage Send Lene4Me a Private Message
Ieri sera quando sono tornato a casa ho ascoltato questo remix e ho fatto le mie considerazioni. Mettendo da parte il discorso della qualità audio, ho dato un ascolto più attento alla parte musicale. La parte musicale mi piace, è fatta abbastanza bene, però messa in una canzone di Lene stona visto che le sue canzoni (dato la loro natura) non sono tipo da remixare e trasformare in una versione dance. E come se prendessimo un brano di Mozart e la trasformassimo in versione dance...vi immaginate l'effetto?

Lene 4 Ever In My Heart
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 27/04/2004 :  13:14:17  Show Profile Send yugs a Private Message
L'ho ascoltata anch'io... Siccome sono generalmente contrario ai remix in genere, e anzi ritengo che nel 95% dei casi una hit che viene remixata perda tutto, anche stavolta mi trovo contrario a ciò che è stato fatto per YWT. Insomma non mi piace per niente!

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 27/04/2004 :  14:14:45  Show Profile Send Luke a Private Message
quote:
Originally posted by yugs

L'ho ascoltata anch'io... Siccome sono generalmente contrario ai remix in genere, e anzi ritengo che nel 95% dei casi una hit che viene remixata perda tutto, anche stavolta mi trovo contrario a ciò che è stato fatto per YWT. Insomma non mi piace per niente!

Pienamente d'accordo, sarà forse perchè l'ho ascoltata già col mio "pregiudizio" in testa ma nn mi è proprio piaciuta...

Luke

"I should have seen it would be this way
I should have known from the start what she's up to
when you've loved and you've lost someone
you know what it feels like to lose"
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 27/04/2004 :  15:49:25  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
Su lene-marlin.no ho beccato questo commento, (che avrete senz'altro letto) che a parere mio riassume in pieno il perche' il remix non sia riuscito bene.

by Hiya

The Dandee remix sounds very unofficial seeing how layering instruments over a track and tweaking it isn't that difficult really. I seriously doubt it's official.

... effettivamente se fosse stato fatto meglio ... io cmq sono d'accordo con quello che dice Pres ...

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

blu_sea
Fan

Posted - 27/04/2004 :  16:29:49  Show Profile Send blu_sea a Private Message
in effetti la qualità dell'audio è piuttosto scadente..
non è molto stile lene.. audio a parte, non mi fa proprio vomitare, però...

Go to Top of Page

PM
Fan

Posted - 27/04/2004 :  16:41:22  Show Profile  Visit PM's Homepage  Send PM an ICQ Message  Click to see PM's MSN Messenger address Send PM a Private Message
Non aggiungo praticamente nulla a quanto detto da Pres, che quoto in tutto e per tutto, e da altri. In effetti per me non è da disprezzare del tutto, peccato per la qualità scarsa. Magari un po' troppo veloce, ma non si può rallentare più di tanto, altrimenti perde proprio la vena simil-techno, visto che la fusione poi, come ha detto Pres, non è riuscita bene. Nel ritornello sembra proprio che abbia preso YWT e ci abbia aggiunto semplicemente la base ritmata. Per il resto qualcosa di buono c'è, l'inizio non è male per esempio.
A conti fatti meglio forse il "remix" presente come terza traccia del singolo... tra virgolette perché alla fine è quasi uguale all'originale.

quote:
Originally posted by Bellatrix

... seeing how layering instruments over a track and tweaking it isn't that difficult really.

Ultimamente devo dire i remix dance stanno spuntando come funghi... non solo canzoni attuali, tipo Sere Nere di Tiziano Ferro o Dragostea Din Tei remixato da Gabry Ponte, ma anche passate, come Vagabondo dei Nomadi o la famosa Geordie di de André remixata sempre da Ponte. Sicuramente non si può dar torto a chi dice che il lavoro è così è più facile... e neanche a chi dice che spesso rovinano la canzone... eppure a volte il remix ha anche più successo dell'originale, diventa hit dance commerciale e su soldi a palate. Onestamente io guardo prima di tutto la qualità del remix, perché comunque deve esserci un lavoro e un'elaborazione personale del dj (e nel caso di YWT, questa non è granché). E qualcosa di buono si sente ogni tanto. Certo, poi se si tratta di canzoni di anni e anni fa, o anche attuali, riprese e commercializzate al massimo così, magari forzatamente visto che la canzone non si presta per niente al remix, a volte ci rimango e penso che non era il caso. Tipo l'estate scorsa hanno suonato fino all'esaurimento Il cielo è sempre più blu di R. Gaetano che sinceramente faceva proprio cadere le braccia. Ormai nella dance commerciale si sente di tutto, ma a mio avviso è molto decaduta rispetto alla dance anni '90. E chissà dove andremo a finire.

----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira.[/i] - Dante

Edited by - PM on 27/04/2004 17:11:47
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 27/04/2004 :  17:47:38  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by PM
Magari un po' troppo veloce, ma non si può rallentare più di tanto, altrimenti perde proprio la vena simil-techno
Si, ralentandola non sarebbe più Techno visto che non andrebbe più a rispettare le battute per minuto (BPM) che caratterizzano la Techno.
quote:
Originally posted by Lene4Me
E come se prendessimo un brano di Mozart e la trasformassimo in versione dance...vi immaginate l'effetto?
Ma scherzi? La Trance, sottogenere della Techno, è spesso ispirata proprio da canzoni classiche utilizzando campionamenti realizzati con violini, pianoforti ed a volte utilizzano pezzi piuttosto famosi creando un effetto molto particolare. La Trance, per alcuni aspetti, è la versione moderna della musica classica. Per avere un'idea visita Digitally Imported ed ascolta un pò di roba

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

PM
Fan

Posted - 27/04/2004 :  22:29:39  Show Profile  Visit PM's Homepage  Send PM an ICQ Message  Click to see PM's MSN Messenger address Send PM a Private Message
quote:
Originally posted by President

La Trance, sottogenere della Techno, è spesso ispirata proprio da canzoni classiche utilizzando campionamenti realizzati con violini, pianoforti ed a volte utilizzano pezzi piuttosto famosi creando un effetto molto particolare. La Trance, per alcuni aspetti, è la versione moderna della musica classica.

Già. E proprio per questo per me è un tipo di musica estremamente coinvolgente e raffinata. Nulla riesce a trasportarti come la trance (in particolare la vocal trance ). E vi garantisco che sa regalare molte emozioni.
In riferimento a quanto detto da Pres (Digitally Imported è fenomenale!), per avere un'idea date un'occhiata alla sezione Music del sito www.ultramax-music.com. Qua trovate proprio esempi di fusione tra musica classica e trance, come Evocations of Happiness o Trans-Country Express. Naturalmente non è che la trance è tutta così, questa è una "estremizzazione" ma credo renda bene l'idea.

----------------------
Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante

Edited by - PM on 27/04/2004 22:30:59
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 28/04/2004 :  16:20:10  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
Bhe...se non fosse per la voce di Lene che si percepisce appena sotto il tunz tunz martellante,direi che fa quasi schifo...

Comunque non sono contro ai remix in generale,per esempio quello di YWT che era sul singolo mi piace molto...Vabbè che non è poi molto differente dall'originale...E anche quello di Where I'm Headed non era malaccio...Quello di US invece era davvero penoso...

I pass by...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000