Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 MotoGp 2004
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

yugs
Fan

Posted - 03/05/2004 :  13:43:20  Show Profile Send yugs a Private Message
Non ho visto la gara, ma dalle poche immagini del TG si è visto che la pioggia ha praticamente tolto le possibilità a Rossi per giocarsi la vittoria. Mi chiedo che senso abbia correre sul bagnato con un mezzo a due ruote, assurdo...
A questo punto le insidie in ottica mondiale per Vale sono due: i lunghi rettilinei dove i 10-15 cavalli mancanti alla M1 si fanno sentire e la pioggia. Per contro Biaggi non vince neanche se corre da solo, cmq Gibernau sul bagnato si esprime al meglio e non è la prima volta che centra il successo in queste condizioni. Ducati kaputt...

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 17/05/2004 :  20:27:15  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
GP di Francia

Uhm.. L'ho visto tutto, niente di esaltante. La Yamaha (soprattutto quella di Valentino) esce un pò ridimensionata dopo lo scoppiettante avvio di stagione. Effettivamente, se ci ricordiamo, avevano annunciato che gli sarebbe servita almeno mezza stagione per sviluppare la moto, quindi la vittoria al primo GP può quasi essere considerata casuale.
Io cmq ho fiducia in Valentino, so che ha grandi capacità che non finiscono nel guidare bene una moto. Lui sa anche svilupparla a dovere e sono certo che sarà competitivo fino al termine della stagione (anche se difficilmente vincente..)

Per il resto solo Gibernau. Buono Checa e discreto Biaggi anche se con qualche errore di troppo.
Le Ducati sono ancora latitanti, tant'è che Bayliss e Capirossi sono rimasti in Francia x "riprovare" le vecchie Ducati e vedere se quelle vanno meglio delle 2004. Ma dico.. Si lavora così? A tentativi??
Mah, speriamo bene, vedere le rosse così dietro mi da troppo fastidio..

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 18/05/2004 :  07:49:55  Show Profile Send yugs a Private Message
Più che di vittoria casuale credo che sia casuale il problema che ha avuto domenica, visto che Checa è andato più forte di lui... Cmq Vale se trova la quadratura del cerchio li mette tutti in riga. Gibernau va forte e la Honda ha deciso di puntare su di lui, così Biaggi se la prende ancora nello "sgnaps"... (termine casuale che mi è venuto in mente per sostituire l'altra parola un pò volgare)

"Che mondo sarebbe senza Lene?"
Go to Top of Page

Robyf
Fan

Posted - 18/05/2004 :  09:01:35  Show Profile  Visit Robyf's Homepage  Send Robyf an ICQ Message  Click to see Robyf's MSN Messenger address Send Robyf a Private Message
Secondo me Valentino ha patito il fatto di aver passato i due giorni di prove alternandosi tra la moto con l'elettronica standard e quella con l'elettronica Magneti Marelli. Alla fine non ha trovato un setup soddisfacente per nessuna delle due moto, nelle prove si e' visto bene che la sua moto era completamente inguidabile. In gara il quarto posto e' tutto merito suo, portare in fondo quel "cavallo imbizzarrito" non era per nulla facile.
La Ducati... Ho idea che la moto 2004 sia nata da un progetto completamente sbagliato!

Sweet darling you worry too much, my child
See the sadness in your eyes
You are not alone in life
Although you might think that you are

Within Temptation - Our Farewell
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 18/05/2004 :  20:13:11  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by Robyf
La Ducati... Ho idea che la moto 2004 sia nata da un progetto completamente sbagliato!
Si. Ad inizio stagione qualcuno ha parlato di cambiamenti del 60% rispetto alla vecchia moto..
Troppo. Decisamente troppo per una moto che al suo esordio era andata oltre ogni migliore previsione. E' evidente che hanno voluto strafare, magari troppo sicuri di un risultato positivo viste anche le buone caratteristiche da preparatore che hanno i due piloti.
Ora stanno tornando indietro, domani dovrebbero uscire novità dai test. Vedremo.

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 19/05/2004 :  00:31:17  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Ma Pres perchè sminuire il merito di Vale per la vittoria della prima gara?Lì la moto era settata bene e non ha dato problemi e vale ci ha messo mooooooooolto del suo.
In queste due gare ha avuto problemi di setup ma un quarto posto non è mica da buttare via poi i progressi sulla moto li ha già fatti eccome!Chi si ricorda quella dell anno scorso che sembrava più un toro che una moto???
In casa Ducati non capisco perchè non hanno continuato a sviluppare la Desmosedici visto i buoni risultati che ha ottenuto.Tutte le case motociclistiche fanno dei cambiamenti sulla moto ma non come alla Ducati marò che sboroooooooooni!

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 19/05/2004 :  09:16:03  Show Profile Send Danies a Private Message
Sembra che Ducati abbia trovato il bandolo della matassa per la moto nuova. Ieri a Le Mans hanno girato su tempi che se effettuati in qualifica valevano la prima fila. Speriamo per il prossimo gp....

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 19/05/2004 :  20:22:55  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
Originally posted by Freak_Irish_Sister

Ma Pres perchè sminuire il merito di Vale per la vittoria della prima gara?Lì la moto era settata bene e non ha dato problemi e vale ci ha messo mooooooooolto del suo.
Si, infatti mi riferivo soprattutto ad un discorso di un uomo Yamaha (non ricordo chi) che faceva un pò intendere che la prima vittoria di Vale era talmente inaspettata da apparire quasi casuale..

Cmq ottima notizia x le Ducati! Staremo a vedere.

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 20/05/2004 :  18:34:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Ecco spiegato il perchè del miglioramento Ducati nei test di lunedì.
Bravo Bayliss, comparando le 2 moto del 2003 e 2004 (peraltro molto diverse) è riuscito ad ottenere un settaggio tale da migliorare sensibilmente i tempi sul giro (come diceva Danies), anche se non ci sono spiegazioni tecniche.

http://motogp.tiscali.com/it/motogp/news_info/news_info_11981_1.htm?menu=home

Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 20/05/2004 :  21:51:17  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
quote:
Originally posted by President

Si, infatti mi riferivo soprattutto ad un discorso di un uomo Yamaha (non ricordo chi) che faceva un pò intendere che la prima vittoria di Vale era talmente inaspettata da apparire quasi casuale..

Sicuramente è stato Davide Brivio

Go to Top of Page

Danies
Staff

Posted - 21/05/2004 :  09:47:45  Show Profile Send Danies a Private Message
quote:

Ecco spiegato il perchè del miglioramento Ducati nei test di lunedì.
Bravo Bayliss, comparando le 2 moto del 2003 e 2004 (peraltro molto diverse) è riuscito ad ottenere un settaggio tale da migliorare sensibilmente i tempi sul giro (come diceva Danies), anche se non ci sono spiegazioni tecniche.

http://motogp.tiscali.com/it/motogp/news_info/news_info_11981_1.htm?menu=home

Sembra che hanno spostato la ripartizione dei pesi come sulla moto del 2003... Speriamo in bene perchè vedere le rosse di Borgo Panigale lì mi piange il cuore...

bye
Danies

Lene Marlin, The Northern Light
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 06/06/2004 :  15:43:06  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
GP d'Italia

Rossi vince alla grande, davanti a Gibernau e Biaggi.
Gara anomala, spezzata in due parti a causa della pioggia, ma Valentino vince entrambe le sessioni, dimostrando di essere decisamente in giornata nonostante l'inferiorità del suo motore rispetto ai suoi avversari della Honda.
Pauroso l'incidente di Nakano, che in piena velocità (320-330 Km/h) vola dalla sua Kawasaki a causa dell'esplosione della sua gomma posteriore!
Proprio in quell'occasione sono state esposte le bandiere gialle (che vietano i sorpassi) ma Gibernau si è concesso un sorpasso ai danni di Rossi.. Nessuna squalifica x lui (almeno x ora) e mi sembra un'ingiustizia, soprattutto visto che Valentino l'anno scorso non fu perdonato per una cosa simile.

Strane le Ducati, male all'inizio e benino nel finale da 6 giri, grazie soprattutto a Bayliss e Xaus che hanno conteso fino alla fine il podio a quei 3 mostri sacri.

Grande Valentino!

Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 06/06/2004 :  16:26:55  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:

GP d'Italia
Rossi vince alla grande, davanti a Gibernau e Biaggi.
Gara anomala, spezzata in due parti a causa della pioggia, ma Valentino vince entrambe le sessioni, dimostrando di essere decisamente in giornata nonostante l'inferiorità del suo motore rispetto ai suoi avversari della Honda.

ONORI a Vale...Questa è stata veramente una SIGNORA vittoria!

quote:

Pauroso l'incidente di Nakano, che in piena velocità (320-330 Km/h) vola dalla sua Kawasaki a causa dell'esplosione della sua gomma posteriore!

E' fortunato a essere tutto intero!
Già quando supero i 160 mi pare una velocità folle, pensate voi cosa deve essere finir per terra in quella maniera a oltre 300...Se la ricorderà finché vive!!
Ah, e anche Tamada (Honda Pons-Pramac, la stessa di Biaggi), che stava tirando come un indiavolato, si è fermato per problemi di gomme; il che vuol dire che la Bridgestone al Mugello ha combinato una cappella mica da ridere...
quote:

Proprio in quell'occasione sono state esposte le bandiere gialle (che vietano i sorpassi) ma Gibernau si è concesso un sorpasso ai danni di Rossi.. Nessuna squalifica x lui (almeno x ora) e mi sembra un'ingiustizia, soprattutto visto che Valentino l'anno scorso non fu perdonato per una cosa simile.

Come ha fatto notare anche Reggiani, Gibernau ha passato Vale in un punto dove c'erano già le bandiere verdi; una questione di pochissimi metri, insomma, che a 330 all'ora si percorrono in...beh troppo poco tempo.
quote:

Strane le Ducati, male all'inizio e benino nel finale da 6 giri, grazie soprattutto a Bayliss e Xaus che hanno conteso fino alla fine il podio a quei 3 mostri sacri.

Grazie alle mutevoli condizioni del meteo..Non so se avessero montato gomme intermedie, comunque han fatto la loro sporca figura...Avesse piovuto un pochino di più , forse sarei finalmente riuscito a festeggiare la prima vittoria del grande Troy..
Ma in fondo non sarebbe stata meritata al 100 per cento...
Giusto che sia finita così (a parte Biaggi sul podio, che mi fa sempre fastidio...)

M_azinkai_S_e_R!
Go to Top of Page

Freak_Irish_Sister
Fan

Posted - 06/06/2004 :  19:02:22  Show Profile  Click to see Freak_Irish_Sister's MSN Messenger address Send Freak_Irish_Sister a Private Message
Bellissima gara sembrava quasi di rivedere la prima!
Bello anche il casco di Vale......
Per quanto riguarda il sorpasso di Gibernau quando ha superato Vale non aveva ancora passato le bandiere verdi quindi era ancora in regime di bandiere gialle!
A Nakano gli è andata moooooooooooooolto bene per il volo che ha fatto piuttosto nelle 125 quelli che sono cuduti si son fatti molto più male!

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 13/06/2004 :  15:13:16  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Tutto sembra tornare piano piano alla normalità:
Rossi c'è, Gibernau lotta e Biaggi piange come prima!
Serve dire di più?

Se credi di aver raggiunto la felicità,
non cercare di andare oltre.
Ti accorgeresti soltanto di quanto
fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page