Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 "Vi faccio vedere come muore un italiano"
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pitiamolar
Fan

Posted - 16/04/2004 :  00:10:01  Show Profile  Visit pitiamolar's Homepage  Click to see pitiamolar's MSN Messenger address Send pitiamolar a Private Message
quote:
Originally posted by Gattissimo

Aveva comunque una possibilità, almeno da come l'ho capita io.
Tuttavia, se era già sicuro di morire allora è un'altra cosa...

Lui ha pronunciato la fatidica frase dopo esser stato "scelto" come prima vittima. Per questo ti dicevo che le possibilità per lui eran già finite. Forse ha anticipato l'esecuzione, ma... si tratta di minuti, forse secondi, o forse nulla. Nutro profondo rispetto per lui, e ammiro sinceramente il suo coraggio, e il colpo di coda che ha saputo dare al momento della sua fine. E' solo una frase, che può esser letta in tanti modi... ed è giusto che ognuno si faccia le proprie opinioni.
Spero che la faccenda si risolva per il meglio per gli altri tre ostaggi.

Don't try to fix me, I'm not broken... A. Lee
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 16/04/2004 :  01:13:40  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
Per sapere veramente quello che e' successo bisognerebbe vedere il video, ma a dir il vero non ci tengo molto e se al jazeera non l'ha messo in onda significa che e' davvero orribile. da quanto ho capito lui non ha neanche fatto in tempo a levarsi il cappuccio. lo hanno finito con due colpi.
Impressionanti queste persone, sono peggio dei killer professionisti

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........
Go to Top of Page

Panzer
Fan

Posted - 16/04/2004 :  02:38:21  Show Profile  Click to see Panzer's MSN Messenger address Send Panzer a Private Message
Se una vera imprudenza è stata fatta secondo me non è stata quella di levarsi il cappuccio e dire quella frase (anzi,ammiro come ha affrontato una morte certa) bensì è stata un'altra.Se non erro Quattrocchi era la perchè ci lavorava in Iraq ma....perchè una volta scoppiata la guerra con tutta la baraonda che ne è susseguita è rimasto la?Capisco il lavoro ma per me la vita è più importante,questa è forse l'unica cosa che non ho veramente capito
Go to Top of Page

Bellatrix
Fan

Posted - 16/04/2004 :  10:50:24  Show Profile  Visit Bellatrix's Homepage Send Bellatrix a Private Message
L'ultimo pensiero di questo ragazzo prima di morire lo ha rivolto al suo paese e a cercare di gridare l'orgoglio di essere Italiano.
Per la mia piccolissima opinione, come un eroe d'altri tempi.

... un angelo veglia su di noi ...
Go to Top of Page

Lastknights
Fan

Posted - 16/04/2004 :  13:34:02  Show Profile Send Lastknights a Private Message
Ce ne sono molti altri italiani ke lavorano lì...noi teniamo alla vita, ovvio, ed anche a veder tante persone ke ci stanno attorno e a cui teniamo... e non ci sogneremo mai di andarcene lì...c'è ki invece ha più coraggio...e preferisce andarci sperando di aiutare a migliorare le cose pur sapendo ke rischia tantissimo...non penso sia imprudenza, solo una scelta di vita
Go to Top of Page

ALEXXX82
Fan

Posted - 16/04/2004 :  13:41:54  Show Profile  Click to see ALEXXX82's MSN Messenger address Send ALEXXX82 a Private Message
quote:
Originally posted by Lastknights

Ce ne sono molti altri italiani ke lavorano lì...noi teniamo alla vita, ovvio, ed anche a veder tante persone ke ci stanno attorno e a cui teniamo... e non ci sogneremo mai di andarcene lì...c'è ki invece ha più coraggio...e preferisce andarci sperando di aiutare a migliorare le cose pur sapendo ke rischia tantissimo...non penso sia imprudenza, solo una scelta di vita

E tu come fai a sapere che questo qua aveva tutte queste buone intenzioni?? se non sbaglio lavorava per una multinazionale americana e alcuni erano la e le famiglie neppure lo sapevano.
Poi quella frase " Vi faccio vedere come muore un italiano" sembra piu' che l'abbiano costretto a dirla prima di sparargli. Non ci vedo un altro senso logico.

WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........

Edited by - ALEXXX82 on 16/04/2004 13:45:42
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 16/04/2004 :  14:39:13  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:
Originally posted by pitiamolar
Lui ha pronunciato la fatidica frase dopo esser stato "scelto" come prima vittima

Ah... mi ero informato male...
Ritiro tutto e mi vado a nascondere...

Fly, fly, fly... spread your wings and touch the sky... high... high...
Go to Top of Page

marcycampa
Fan

Posted - 16/04/2004 :  19:44:17  Show Profile Send marcycampa a Private Message
Sono orgogliosa come Quattrocchi di essere italiana. Devo dire che leggendo il nuovo libro della Fallaci quella gente la mi da sempre + fastidio. Vorrei che tutti gli stranieri in missione lasciassero quel maledetto paese perchè la gente non merita tutto questo, devono stare nel loro brodo. Tanto non capiranno mai cosa vuol dire DEMOCRAZIA. La sono ancora al Medioevo!

---->Marcy<----
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/04/2004 :  00:28:23  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
Morto per morto, almeno ha fatto una fine con i controcog*****.
Se avesse sputato loro in faccia per me avrebbe fatto anche meglio ...

Chi ha paura dell'uomo nero??
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 17/04/2004 :  14:52:38  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
quote:
Originally posted by Gattissimo

Sarò cinico, sarò insensbile, sarò senza valori morali, ma a me sembra che sia stata un'azione idiota...

Allora siamo in due cinici (anche se difficilmente io mi tirerò indietro): penso sia stata un'azione idiota, oltre che assolutamente inutile.
quote:
Originally posted by dado2_714
Vorrei vedere quanti di noi, in una situazione del genere, riuscirebbero a venire fuori con una di quelle frasi fighe, di quelle che i quattordicenni scrivono sui diari di scuola.

Quanti? sai quanti idioti ci sono al mondo che ci riuscirebbero? che senso ha? per farsi pubblicità? forse l'ha detta per farsi ricordare come "quello che ha detto la frase figa prima di morire"... e leggendo alcuni post qui mi pare ci sia riuscito benissimo...
quote:
Originally posted by dado2_714
Quattrocchi voleva semplicemente dire: non ho paura di morire, sono orgoglioso del mio Paese e volio che gli Italiani siano orgogliosi di me. Poi, magari, pensandoci una notte intera gli sarebbero venute parole più "ad effetto"; ma a me sembra comunque da ammirare.

Voleva dire così, forse, ma perché? Un Italiano dovrebbe essere orgoglioso di uno che viene ucciso in questo modo? Dovrebbe essere ammirato dai suoi connazionali uno che è andato lì per guadagnare soldi sapendo che poteva morire con facilità da un giorno all'altro? che eroismo è questo? Conoscendo il rischio ha pensato ai propri interessi, e per giustificarsi in punto di morte ha pronunciato le parole più inutili e insensate che avrebbe potuto pronunciare uno con un fucile puntato. Il suo messaggio è stato: "Vi faccio vedere come muore un italiano: pensa ai propri interessi, conosce il rischio che sta correndo, se ne frega, e in punto di morte dice una frase per farsi ricordare come un eroe"
quote:
Originally posted by Phoenixcc
Per te se non avesse detto quella frase ora sarebbe vivo?

La domanda non è rivolta a me, ma rispondo: no, sarebbe morto lo stesso, come temo succederà agli altri 3. Avrebbe potuto fare un'orazione degna di Cicerone ma sarebbe stato ucciso cmq, purtroppo.
Spero che gli altri 3 non vengano uccisi. Lo spero perché sono persone, non perché sono Italiani.
quote:
Originally posted by marcycampa
Tanto non capiranno mai cosa vuol dire DEMOCRAZIA. La sono ancora al Medioevo!

non sanno cos'è la democrazia? ignoranti! distruggiamo tutto e lasciamoli nella m***a, quei medioevali! Ma sì poi: radiamogli al suolo le città, distruggiamogli il Paese, uccidiamo migliaia di persone innocenti, così imparano! poi magari andiamocene e lasciamoli "nel loro brodo", ecco il significato di democrazia... se mi sembra strana questa definizione mi devo informare meglio su questa democrazia... se le truppe non fossero mai andate lì, in quel modo, forse non sarebbero successe un paio di cose che hanno risvegliato in qlcno l'orgoglio di essere italiani: a parte le persone coerenti, in quanti si sono sentiti italiani solo dopo la tragedia di Nassirya? E peggio ancora, quanti si sono sentiti italiani dopo l'uccisione di Quattrocchi? Patriottico vuol dire esporre una bandiera della propria nazione quando qualcuno muore in guerra o prescinde da questi episodi?
quote:
[i]Originally posted by MSR-27
Morto per morto, almeno ha fatto una fine con i controcog*****.

Ah! ecco cosa sono i controcog*****!! dire una frase inutile e priva di senso che non ha fatto nè caldo nè freddo ai suoi esecutori che tanto non l'hanno capito, e che l'avrebbero ucciso cmq...

Non è un martire, tantomeno un eroe.

President
Moderatore

Posted - 17/04/2004 :  14:58:43  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
Per non essere bannato subito dal forum dico solo:
Yulaiho, vergognati.

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

MSR-27
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:14:14  Show Profile  Click to see MSR-27's MSN Messenger address Send MSR-27 a Private Message
quote:
Originally posted by Yulaiho
Conoscendo il rischio ha pensato ai propri interessi, e per giustificarsi in punto di morte ha pronunciato le parole più inutili e insensate che avrebbe potuto pronunciare uno con un fucile puntato. Il suo messaggio è stato: "Vi faccio vedere come muore un italiano: pensa ai propri interessi, conosce il rischio che sta correndo, se ne frega, e in punto di morte dice una frase per farsi ricordare come un eroe"

Magari l'ha anche pensato, ma in ogni caso io non lo biasimo.
A un nemico crudele che mi sta per fare la pelle non do alcun rispetto, e gli sbatto in faccia tutto il mio orgoglio per farlo sentire una merda umana!
Recepito il messaggio?

The ugly Wèxendel will catch you
Go to Top of Page

Phoenixcc
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:17:24  Show Profile  Visit Phoenixcc's Homepage  Click to see Phoenixcc's MSN Messenger address Send Phoenixcc a Private Message
per evitare di scendere ad un livello troppo basso e quindi di essere bannato anche io, quoto in pieno le parole di pres , anche se vorrei scrivere 4 pagine di post come risposta, ma non penso serva, direi comunque sempre le stesse cose che ho detto tante, tante volte in questo forum su questo argomento.

quote:
Yulaiho, vergognati.

Quel Giorno non lo dimenticherò mai
Lene Forever !!

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sikorsky

Edited by - Phoenixcc on 17/04/2004 15:19:05
Go to Top of Page

Yulaiho
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:25:26  Show Profile  Send Yulaiho an ICQ Message  Click to see Yulaiho's MSN Messenger address Send Yulaiho a Private Message
Sono pronto al confronto. Se temete ban o simili esistono i pvt, sempre che vi vogliate abbassare a chiarire con me!
Io la penso e così e ho giustificato le mie parole, se volete controbattere io son qui.

Cdnayer
Fan

Posted - 17/04/2004 :  15:39:13  Show Profile  Visit Cdnayer's Homepage  Click to see Cdnayer's MSN Messenger address Send Cdnayer a Private Message
Secondo me Quattrocchi ha detto "ecco come muore un italiano" per far capire che se non ritiriamo le nostre truppe dall'Iraq ecco come moriranno gli altri prigionieri.

Edited by - Cdnayer on 17/04/2004 15:40:37
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000