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MSR-27
Fan
    
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Posted - 23/10/2004 : 23:48:47
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quote: Originally posted by President Domani gara alle 19, quindi nessuna sveglia proibitiva. 
Era ora...   
" Senti com'è buono?" " Cosa?" " Il Napalm, non lo senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore del napalm al mattino. Una volta, abbiamo bombardato una collina, per 12 ore, e poi siamo andati a vedere. Non c'era più neanche l'ombra di quegli sporchi bastardi... Ma quell'odore..Sai, quell'odore di benzina...tutto intorno...profumava come...come di VITTORIA. Un bel giorno questa guerra finirà." LUNGA VITA AL COLONNELLO KILGORE |
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Gaga
Fan
 
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Posted - 07/11/2004 : 02:44:03
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Personalmente la formula uno di questi anni fa abbastanza pena, dal punto di vista umano. E' indecente che un pilota paghi per correre nella massima serie automobilistica, ed è indecente concedere l'iscrizione a scuderie che non sono economicamente sicure di disputare tutte le gare della stagione. Alla Jordan questa cosa capita praticamente un anno si e un anno no, e lo dico con "cattiveria" pur essendo un ammiratore di questa squadra! E' ridicolo che un pilota cambi squadra nel corso dell'anno per motivi "personali" con la scuderia. Si è mai parlato di Valentino Rossi che, nei brevi periodi di "crisi" che ha avuto quest'anno, volesse passare a stagione in corso alla Honda o alla Ducati? Credo di no!!! Perdonate lo sfogo ma la Formula 1 di oggi non è più uno sport, i veri campioni sono altri, quelli di vent'anni fa almeno, o quelli di 50 e più anni fa, che correvano con mezzi tenuti assieme col fil di ferro, difficili ed impegnativi da guidare! Avete presente il duello tra Villeneuve e Arnoux nel '79 a Digione, se nn vado errato? Io non ero ancora nato ma ho visto una registrazione...sorpassi su sorpassi negli ultimi giri, autentiche SPORTELLATE come se si stesse guidando una Turismo!!! Quello è guidare, e nonostante tutto FORZA MINARDI e forza piloti italiani!!! |
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DarKlaus
Staff / Moderatore
    
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Posted - 07/11/2004 : 13:02:22
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Eppure nell'ultimo appuntamento del motomondiale di Valencia fu intervistato Arnoux che era presente sul circuito. Fu ricordato proprio l'incredibile duello con Villeneuve ma poi chiedendogli che ne pensa delle macchine di oggi, avendo provato anche una Ferrari di Schumacher, si è sbilanciato parecchio a favore di queste apprezzando proprio il fatto che i piloti di oggi debbano preoccuparsi solamente della guida grazie all'elettronica e allo sviluppo tenico che c'è stato nelle monoposto dai suoi tempi ad oggi. Per la serie "Forse i gran campioni lo erano solo per necessità".
Come una coltellata tu che a me / entrasti nel pavido cuore; che forte come una mandra / di diavoli, folle e agghindata,
del mio spirito umiliato / hai fatto il tuo letto e il tuo regno; - infame che a te mi leghi / come il forzato alla catena,
al gioco il giocatore incarognito, / l'ubriaco alla bottiglia, la carogna ai suoi vermi / - maledizione a te, maledizione!
La rapida spada ho pregato / di darmi la libertà, al perfido veleno ho domandato / soccorso per la mia viltà.
Ahimè! che spada e veleno / mi hanno risposto con sdegno: «Non meriti d'esser tolto / alla tua maledetta schiavitù;
Se anche del tuo potere / ti liberassimo, idiota! il cadavere del tuo vampiro / resusciterebbe ai tuoi baci» Charles Baudelaire - Il vampiro |
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President
Moderatore
    
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Posted - 07/11/2004 : 13:16:55
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In effetti quella spettacolarità di 20 anni fa era tale soprattutto per i difetti di inguidabilità delle vetture. Erano instabili, avevano il cambio manuale (era più facile sbagliare i tempi di cambiata) e potenze esorbitanti che potevano fare differenze enormi con la sola accelerata. Le vetture di oggi sono ipertecnologiche, e spesso finiscono con l'essere simili ed annullare duelli che un tempo erano più frequenti. Ma questa non è una colpa, è normale che la tecnologia vada avanti, anzi è doveroso. Non domentichiamo che i piloti di solito danno un grosso apporto allo sviluppo della vettura, e questo è del tutto positivo. Gli studi sull'aerodinamica hanno migliorato la penetrabilità delle vetture nell'aria, ma a scapito della possibilità di sfruttare le scie e quindi a scapito dei sorpassi. Ma non possiamo farci nulla e non dovremmo nemmeno lamentarcene. Vogliamo che la tecnologia faccia dei passi indietro solo per accontentarci? Sarebbe un utopia.
Per quanto riguarda il lato umano, Gaga, posso dirti che effettivamente negli ultimi anni si stanno diffondendo strani scambi di piloti col campionato in corso, e questa cosa non piace neanche a me. Ma non la farei così tragica, ci sono molti aspetti positivi. La F1 era un sport di morte ed ora è abbastanza sicuro per tutti, ce ne siamo già dimenticati??
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
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Gaga
Fan
 
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Posted - 08/11/2004 : 22:31:24
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Concordo con la sicurezza, ma avere meno diavolerie elettroniche secondo me non significa avere una macchina meno sicura. Sarei favorevole, per dire una sciocchezza, a far guidare il pilota dentro una bocca di plastica indeformabile ed ininfiammabile, ma i sistemi antibloccaggio delle ruote, gli impianti antislittamento, sono cose utilissime su auto stradali, e basta. E' la mia opinione, beninteso!!! Ho sentito di quella affermazione di Arnoux e mi ha fatto sotrcere il naso...lui dice che oggi un pilota in formula uno si preoccupa solo di guidare...beh, dare gas (anche troppo tanto c'è l'antislittamento, e qualcuno "nascosto" c el'ha di sicuro!!!), sterzare e frenare mi sembra poco per dire che oggi i piloti in formula 1 guidano. Secondo me lottare per tenere la macchina in strada, controllare le derapate nelle curve perchè la si prende troppo veloce, questo è guidare! Se per la sicurezza si deve sacrificare la spettacolarità, si deve cercare un altra via! Gente come coulthard,ad esempio, non me ne vogliano i suoi tifosi, con una Forumla 1 anche di soli 20 anni fa si sarebbe c****o addosso! Certo la sicurezza è infinitamente superiore anche a quella di 10 anni fa. Subito prima di Monza, non se ne è parlato molto, Schumy ha fatto un incidente ad oltre 300 km/h...non so la dinamica ma credo che a quella velocità da...aereoplano qualunque incidente sia serio, eppure non si è fatto un grafio, e questo è un bene, ovviamente. Però se il pilota ormai da gas e sterza, le macchine potrebbero essere telecomandate...o forse sono u npò troppo cattivello io? AH, President riguardo al cambio manuale... capisco l'aereodinamica che rende difficoltosi i doppiaggi, capisco i motori potentissimi che rischiavano, soprattutto i turbizzati, di esplodere, capisco l'instabilità ma il cambio automatico o cambiata assistita che dir si voglia...dai, almeno le marce a questi piloti facciamogliele mettere!!! Prendete anche Raikkonen, pilota che a me piace molto, l'hanno messo in F1 prendendolo dalla Formula Renault...dai non scherziamo, hanno 200 cv queste pur validissime vetture, ma d ali ai 700 e passa della formula 1...non è che per la formula uno basta dare gas, chiudere gli occhi e far eun pò di ginnastica per il collo?? Sob...scusate se sono stato un pò vivace!!! |
Edited by - Gaga on 08/11/2004 22:36:31 |
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President
Moderatore
    
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Posted - 09/11/2004 : 17:42:10
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quote: Originally posted by Gaga
i sistemi antibloccaggio delle ruote, gli impianti antislittamento, sono cose utilissime su auto stradali, e basta. E' la mia opinione, beninteso!!!
Tutto questo mi porta a riflettere sulle origini della F1. Forse non tutti sanno che nacque si come competizione motoristico-sportiva, ma con lo scopo di creare prototipi su cui si potessero sviluppare soluzioni da poter applicare sulle vetture da strada. Credo che negli ultimi anni di soluzioni intelligenti ne siano uscite tantissime, ma magari noi nemmeno lo sappiamo nonostante ne facciamo un uso quotidiano. Quindi il fatto di ritrovare tecnologie stradali sulle auto da F1 è totalmente normale, anzi, limitando la tecnologia della F1 avremmo una ripercussione negativa sullo sviluppo delle nostre auto da strada.
In sintesi, anch'io sono d'accordo sul fatto che bisogna fare qualcosa per facilitare i sorpassi e lo spettacolo, ma senza compromettere nè la sicurezza nè il normale sviluppo tecnologico che il progresso porta con sè. La soluzione, dunque, non è facilissima, bisogna che qualcuno del settore se la studi per bene. Nel frattempo eviterei di trattare i piloti come burattini che premono un piede e girano lo sterzo a seconda della curva...
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita... |
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Gaga
Fan
 
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Posted - 10/11/2004 : 06:27:18
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No no moment!!! CI vuole coraggio a guidare a 300 all'ora e a vedere, causa velocità, una larghissima pista come uno strettissimo vicolo del centro... o quasi! Però...forse c'è un thread relativo...che vogliamo dire dei rallysti? Vanno a velocità più ridotte con automobili "relativamente" stradali, ma i 200 all'ora li fanno in mezzo alle case, attraversando passaggi stretti, sulle stradine di montagna ritrovandosi con su un lato la montagna e sull'altro un burrone! CMq si, tecnologia ci vuole perkè siamo in una epoca avanzata, però non deve essere a discapito nè del pubblico nè soprattutto di chi guida...chissà, non è facile ma speriamo bene, che le nuove regole portino più...suspance!!! |
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