Author |
Topic  |
Robyf
Fan

|
Posted - 18/12/2003 : 10:15:09
|
Il mio nick e' semplicemente dato dalla fusione tra il mio nome e l'iniziale del mio cognome, mi e' stato dato dal mio allora capo nel '96, quando mi ha aperto la mia prima email (io ovviamente la volevo solo con "roby", ma lui per puro spirito di rompimento di p...e ha voluto per forza aggiungerci la "f" finale). Da allora in poi ho praticamente sempre usato questo (alternandolo a volte con Silent Man, dalla canzone dei Dream Theater).
EDIT: Dimenticavo, non riconosco Buddha2 come nick!  
Are you waiting for that day When your pain will disappear When you'll know that it's not true What they say about you You couldn't care less about the things surrounding you Ignoring all the voices from now on |
Edited by - Robyf on 18/12/2003 10:15:54 |
 |
|
enel
Fan

|
Posted - 18/12/2003 : 13:57:11
|
io è meglio che non scriva niente...
...forse è solo la vecchia leggenda dell'uomo che partì alla ricerca della felicità: la morte lo seguì tutto il tempo passo a passo, finché, quando arrivò finalmente alla meta, si chinò sulla sua spalla, come se fosse anche lei curiosa di vedere cos'aveva trovato... |
 |
|
Yulaiho
Fan

|
Posted - 18/12/2003 : 15:59:28
|
quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
E poi era un nome già in qualche modo noto per via dei Cavalieri dello Zodiaco (dei quali tra parentesi non ho mai visto una puntata! )

quote: Originally posted by Pegasus_TDCi
In seguito divenne presto naturale chiamarmi com l'abbreviativo Pega (che suona bene ), come ormai fa l'85% di voi; il restante 15% mi chiama Peg, che è ugualmente carino, anche se in principio l'abbreviazione che avevo in mente io era proprio Pega, perchè Peg mi ricordava la Peg Perego (cosa che Silene ha notato subito, vero?   ).
Ci stavo pensando... Peg... mi ricorda Peg Leg, che vuol dire gamba di legno in inglese... non sei un pirata vero? 
quote: Originally posted by Robyf
Dimenticavo, non riconosco Buddha2 come nick!
E vabè dai, niente buddha... allora Rob! concedimelo! 
Per quanto mi riguarda... lo dico o non lo dico? E vabè dai, tanto ormai qlcno in chat lo sa già... Anch'io ho formato il mio nick da una crasi o collage (non college ). Il punto di partenza è il mio nome: Yulai, che in tibetano significa "figlio del cielo". Bello eh?  La crasi viene benissimo con Laiho, che non è il re della tragedia di Shakespeare, bensì il congnome di Alexi Laiho, bravissimo chitarrista dei Children of Bodom. E' quello seduto in mezzo:

Non mi ricordo chi mi ha messo questo nick e in che occasione, ma a me piace . In chat cambio nick ogni tanto, dipende dall'occasione, ma la base Yu rimane sempre  In chat sono permessi diminutivi, Yula e Yu i più comuni, ma potete sbizzarrirvi : ci sn abituato perché ormai anche nella vita di tutti i giorni mi chiamano per nick, ke tanto non differisce molto dal nome 
_____________________ Need to hide 'cos they'd never understand
 |
 |
|
dlp
Fan

|
Posted - 18/12/2003 : 17:52:08
|
Non è proprio il modo in cui i miei amici mi chiamano (ho un altro soprannome) ma utilizzo spesso questo nick perchè è breve e facile da ricordare (forse solo per me.) Comunque sono le iniziale di un giocatore di cui ero (e sono tuttora ) un estimatore . Non pensate a Del Piero che mi arrabbio ...... purtroppo si è un po’ perso nell’ultimo periodo ed ora è tornato a giocare in Spagna ....... il suo nome: DeLaPeña Se non lo avete mai sentito, non importa , potete ricordarmi assegnandomi qualche acronimo (si dice così, giusto?) ..... mi raccomando, simpatico  |
 |
|
Allanon
Fan

|
Posted - 19/12/2003 : 00:38:37
|
Il mio nick è il nome di uno dei personaggi principali di uno dei primi libri che ho letto e che mi ha veramente affascinato:"La Spada di Shannara" di Terry Brooks! Allanon è un druido,un antico saggio che porta sempre un mantello nero ed è l'ultimo della sua specie.Sta dalla parte del Bene,ma per raggiungere i suoi fini è spesso costretto a nascondere molte cose ai suoi compagni.E' continuamente circondato da un alone di mistero,ed è proprio questo che mi ha spinto a scegliere questo nick

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!" |
 |
|
Lene4Me
Fan

|
Posted - 19/12/2003 : 09:01:25
|
quote: Originally posted by enel
io è meglio che non scriva niente...
...forse è solo la vecchia leggenda dell'uomo che partì alla ricerca della felicità: la morte lo seguì tutto il tempo passo a passo, finché, quando arrivò finalmente alla meta, si chinò sulla sua spalla, come se fosse anche lei curiosa di vedere cos'aveva trovato...
Però il post l'hai inserito lo stesso  
Lene 4 Ever In My Heart |
 |
|
Len
Fan

|
Posted - 19/12/2003 : 18:33:49
|
quote: Originally posted by Allanon
Il mio nick è il nome di uno dei personaggi principali di uno dei primi libri che ho letto e che mi ha veramente affascinato:"La Spada di Shannara" di Terry Brooks! Allanon è un druido,un antico saggio che porta sempre un mantello nero ed è l'ultimo della sua specie.Sta dalla parte del Bene,ma per raggiungere i suoi fini è spesso costretto a nascondere molte cose ai suoi compagni.E' continuamente circondato da un alone di mistero,ed è proprio questo che mi ha spinto a scegliere questo nick
già già!!!confermo!!libro fantastico e personaggio misterioso.....il tuo nick ha qualke nesso con la tua personalità Allanon??6 dunque circondato da un alone di mistero??? (Anke Shea non era male..metà uomo metà elfo!adoro gli elfi! ) |
 |
|
enel
Fan

|
Posted - 20/12/2003 : 00:30:04
|
quote: Originally posted by Lene4Me Però il post l'hai inserito lo stesso   Lene 4 Ever In My Heart
ho dovuto scrivere così perchè non si possono lasciare posts vuoti, cosa che mi sarebbe stata molto utile in questo caso
...forse è solo la vecchia leggenda dell'uomo che partì alla ricerca della felicità: la morte lo seguì tutto il tempo passo a passo, finché, quando arrivò finalmente alla meta, si chinò sulla sua spalla, come se fosse anche lei curiosa di vedere cos'aveva trovato... |
 |
|
Allanon
Fan

|
Posted - 20/12/2003 : 01:13:57
|
Ci sono cose che gli altri esseri umani non possono e non devono conoscere... Mi piace circondarmi di un alone di mistero!

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!" |
Edited by - Allanon on 20/12/2003 01:14:40 |
 |
|
kind
Fan

|
Posted - 20/12/2003 : 08:47:05
|
Perchè quando mi stavo iscrivendo stavo ascoltando una canzone e non sapendo cosa scrivere come nick ho preso una parola a caso del titolo:"Kind" che ha tanti significati in inglese ma per me nessuno in particolare
|
 |
|
Satan_Rulez
Fan

|
Posted - 20/12/2003 : 14:13:13
|
 Mr. Satan
... ed il resto è leggenda
Take Hold Now.
The Future Will Not Remember. The Past Does Not Forget. |
 |
|
MSR-27
Fan

|
Posted - 20/12/2003 : 19:41:01
|
quote: Originally posted by Yulaiho Il punto di partenza è il mio nome: Yulai, che in tibetano significa "figlio del cielo". Bello eh? 
     Apperò! Hai capito l'abusivo? Con un nome del genere non passi certo inosservato (= tacchini meglio le ragazze     ).
Aggiunta per quel che mi riguarda. MSR ho dovuto metterlo perché il mio vecchio "MS27" (noterete che gli anziani del forum mi chiaman sempre così...) non funzionava più. Una coincidenza non casuale, forse: è da un po' che devo compiere una missione, e il vecchio MS non avrebbe mai potuto farcela. MS-Racer invece sì

The power of turbo, the elegance of a singleseater, the myth of a man |
Edited by - MSR-27 on 20/12/2003 19:45:08 |
 |
|
Jo
Fan

|
Posted - 21/12/2003 : 11:01:55
|
Il mio nik è Jo, diminutivo di giovanni, credo ke non sia difficile da capire, ma se si vuole meglio riflettere sul nik, si può capire ke non ho molta fantasia....
Desy non ti dimenticherò mai
|
 |
|
Cdnayer
Fan

|
Posted - 21/06/2004 : 19:53:35
|
Il mio nick che significa?? Ehm be, quando frequentavo la 2a media (2000) io e alcuni mie compagni di classe chiamavamo il CD in modo buffo "Cdnayer".
Ciao
Lene per me è una dea, ma intesa non senza pregi e difetti, ma come un essere meraviglioso, come se fosse una cosa che sia venuta da non so dove, perchè mi sforzo a capire "ma è possibile che esista un essere umano così" ?
|
 |
|
lambgioco
Fan

|
Posted - 21/06/2004 : 20:19:42
|
Az sto topic devo essermelo perso ...vabbuò riscrivo quello che avevo scritto in quello aperto da riccardino. Il mio cognome è Lambiase,quando provai a registrare un account su yahoo con il mio cognome trovai tutti nick già esistenti,così venne fuori lamb+gioco.Che tra l'altro è un nick che non mi piace per niente per 2 motivi:1)leggendo il mio nick si potrebbe pensare all'equivalente inglese di lamb(agnello)2)Quel "gioco" lo odio tantissimo(tant'è vero che in chat metto lamb|CSR (Cavaliere Senza Re->>>vecchia canzone degli Articolo 31.
|
 |
|
Topic  |
|
|
|