| Author |
Topic  |
|
Allanon
Fan

|
Posted - 19/12/2003 : 02:03:02
|
Mi piace molto questo topic...A dire la verità,tra le 2 e le 3 della notte tra il 14 e il 15 avevo scritto un lungo post che poi,non so perchè,ho deciso di cancellare.Ultimamente,molte volte mi sono chiesto se Lene mi piace veramente...I miei dubbi sono dovuti al fatto che 4 anni fa mi sono interessato a Lene non perchè mi piaceva la sua musica,ma perchè associavo le sue canzoni ad una persona a cui volevo bene.Certo US e le altre non mi dispiacevano,anzi...Traducendo i testi delle sue canzoni,ascoltandole continuamente,capivo sempre più che la mia passione per questa piccola norvegese andava ben oltre un semplice accostamento di idee.In ogni caso,questa situazione è durata fino a poco fa,fino al 18 luglio di quest'anno.Steso sul divano,alle 03.40 della notte,con una radiolina nelle orecchie,mi sono accorto di amare Lene soprattutto per la sua musica.Adoravo YWT,nonostante non avesse per me significati particolari!E così è stato per tutti i brani del secondo album!Potrei dire che sono un vero fan solo da luglio di quest'anno...ma mentirei,poichè Lene,sebbene non solo per merito suo,ha avuto un gran significato per me sin dall'agosto del '99.

"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!
"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!" |
Edited by - Allanon on 19/12/2003 02:11:45 |
 |
|
|
Lene4Me
Fan

|
Posted - 19/12/2003 : 14:02:18
|
quote: Originally posted by Yulaiho
Questa è una domanda che mi sono posto da poco: Lene ci piace veramente? Siamo davvero convinti che ci piacciano lei e la sua musica?
Ti risponderò più che volentieri caro Yula. Io (come tanti di noi) seguo Lene da quando è uscita con US e la canzone mi è piaciuta subito, così come il video: semplice, non particolarmente elaborato con lei in secondo piano (non in primo come la maggior parte dei cantanti tendono a fare [giustamente, per promuovere la loro immagine]). Uscito l'album non l'ho comprato immediatamente, non perchè non avessi voglia o perchè non avevo abbastanza soldi per prenderla, ma perchè prima mi volevo documentare su questa cantante e così feci: cercai la traduzione del testo, quelle poche notizie che trovavo e così pian piano mi cominciò a piacere. Quando ho comprato PMG non mi è piaciuto subito sulle prime, ma riascoltandolo più volte e cercando di tradurre i testi per quello che riuscivo, mi cominciai ad appassionare a Lene. Poi cominciai a notare Lene nelle sue qualità: non cercava di promuovere la sua immagine (a partire dai video come ho detto sopra), ma promuoveva la sua musica. Notai anche il suo modo di fare e di presentarsi: acqua e sapone, in maniera semplice. Molte altre qualità le ho notate, o meglio, le ho potute confermare nei nostri raduni. Ciò che mi colpisce più in lei (come ho già detto in un altro topic) è sia la sua semplicità e la sua disponibilità che mostra con i suoi fan. Penso quindi dopo questa riflessione che la mia passione per Lene sia autentica. Di seguito ti rispondo alle domande che hai posto:
quote:
- esce Another Day: tutti nella Community ne siamo euforici, ma ho pensato da poco: non è che AD in realtà è un normalissimo album, e ci piace così tanto "solo" perché è di Lene? Cioè: trovo che sia un bellissimo album, ma se non l'avesse fatto lei forse non ci sarebbe piaciuto così tanto... o forse sì... 
A me AD piace sia per i testi che per la musica. Penso che se fosse stato di un'altra cantante mi sarebbe piaciuto lo stesso, anche se in questo album è in puro stile Lene Marlin
quote:
- qualcuno di noi sogna Lene: la sognamo perché può succedere una cosa del genere oppure perché ne parliamo talmente tanto tra noi, la ascoltiamo talmente tanto che ne siamo suggestionati? 
Dico che può benissimo succedere di sognare Lene, come può succederti di sognare chiunque altro, come ha detto DarKlaus. Io l'ho sognata solo un paio di volte eppure tante volte mi sono addormentato con l'immagine di Lene nella mente ascoltando PMG o AD, eppure non l'ho sognata in quelle occasioni
quote:
Lene ci piace veramente oppure siamo solo condizionati da tutto ciò che viene detto su di lei da noi stessi?
Io non mi lascio condizionare su alcune mie scelte, uno di questi è la musica. Il gusto musicale è una cosa personale, con gli altri ne puoi discutere, condividere la passione, sentire cosa ne pensano gli altri, ma per quanto mi riguarda non ti possono condizionare nella scelta, puoi solo condividerla.
ps:scusate la lunghezza del post 
Lene 4 Ever In My Heart |
Edited by - Lene4Me on 19/12/2003 14:05:22 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 19/12/2003 : 23:01:32
|
Yula, quello che dici me lo sono chiesto in passato, soprattutto quando aspettavamo il ritorno di Lene ascoltando quotidianamente o quasi PMG (almeno io). In realtà ci sono stati dei periodi in cui ci siamo più "attaccati" a PMG forse anche se non lo sentivamo tanto, ma questo non significa che non ci piaceva. E basta riascoltarlo dopo un po' che non lo si è sentito per rimanerne sempre sorpresi. Io da quando è uscito AD l'ho ascoltato almeno una volta al giorno fino a pochi giorni fa. Poi la prima volta non ne ho sentito la necessità o non ne avevo voglia e non l'ho ascoltato. Quindi non c'è condizionamento. Alcuni ti hanno ben risposto dicendo che basta ripensare al primo ascolto di US, o cmq al semplice ascolto della sua voce magnifica quando ci sorprende in radio, per scacciare ogni dubbio e poi siamo tutti consci di cos'è la musica di qualità. Per il resto, penso che la risposta migliore l'abbia data PM: noi seguiremmo cmq Lene, come facciamo x qualche altro artista cui siamo molto affezionati. E poi quando non veniamo qui x alcuni giorni (a me è successo proprio adesso) si sente la mancanza di questa comunità.

Cannot control this... this thing called Lene
|
 |
|
Topic  |
|
|
|