| Author |
Topic  |
|
ALEXXX82
Fan

|
Posted - 09/12/2003 : 19:42:39
|
Secondo me franko ha detto giusto... io in effetti pratico abbastanza ci vado quasi tutte le domeniche piu' per abitudine della mia ragazza che mio... infatti ogni omelia del prete mi viene il nervoso perche sento sempre sparare cavolate poi mi giro intorno e vedo mezza chiesa dormire e allora mi rilasso e dormo anche io.
va be questo non c'entra nulla... quello che sono sicuro e' che lene si appoggi a qualche credo, oltre alle sue ispirazioni personali.. e i testi lasciano pensare che sia cristiana PEGA SEI OK
WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........ |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 09/12/2003 : 20:31:34
|
Alcuni giorni fa ho scritto una bella poesia x Lene, che le ho spedito x il book. Credo che abbia molto a che fare con questo topic. Cmq nel mio msg precedente non ho parlato di cristianesimo o di pratica se andate a rileggere, ho semplicemente parlato di religiosità, più specificamente intendevo la moralità che traspare da tutta la figura e l'atteggiamento di Lene (è questo che, a pensarci bene, mi attira di più in lei, anche se è un'affinità che si manifesta soprattutto a livello inconscio). Come ha detto giustamente syde, se noi apprezziamo tanto Lene è anche perché non ha bisogno di mostrare il corpo o di attirare in altri modi l'attenzione, è sempre riservata in certi argomenti e nel suo atteggiamento generale, anche se timida non lo è, credo, o cmq si tratta di una timidezza naturale. Tutto questo dimostra che ha dei forti valori dentro di sé, certo possono non provenire dal fatto che è credente, ma molto probabilmente la sua educazione e formazione familiare e sociale è stata basata anche su concetti religiosi, come avviene nella cultura nordica, molto più genuina e tradizionale della nostra. E se è così e lei continua a tener fede a tali valori (e per lei è dieci, cento volte più difficile che per noi visto il mondo che frequenta) vuol dire che c'ha una coscienza davvero salda.

Cannot control this... this thing called Lene
|
 |
|
|
Jokestry
Fan

|
Posted - 09/12/2003 : 21:39:04
|
| Ognuno ha il proprio credo religioso la cosa importante è ke sia rispettoso verso le altre persone... |
 |
|
|
Len
Fan

|
Posted - 09/12/2003 : 23:21:23
|
mah...io non so se sia credente o no..magari crede in qlcsa ke non è necessariamente Dio,può credere nel destino,in un qlcsa di superiore,negli alieni..ki lo sa se non lei stessa??? Io non credo,o per lo meno non me lo sono mai kiesto,e non mi va neanke di pormi il problema,se qlcno mi kiedesse:"ma tu credi in Dio?" direi ke non lo so,probabilmente no,e non mi va di pensarci.Però ho lo stesso dei valori ke per me sono molto importanti,e li rispetto. Cmq non è detto ke solo perkè nelle sue songs parla di angeli,di cielo,di posti lontani..etc..sia credente.Ankio quando scrivo qlcsa,quando parlo con qlcno,molte volte parlo di queste cose,ma non perkè io sia credente!niente affatto!!! cmq ke si è credenti o no,come dice giustamente Jokestry,l'importante è il rispetto per gli altri!Lene mi pare non abbia mancato di rispetto a nessuno di noi...qndi,ke creda o no,io la stimo davvero tanto! 
|
 |
|
|
marcycampa
Fan

|
Posted - 10/12/2003 : 10:11:58
|
Io mi associo a coloro ke dicono ke Lene creda in qualcosa che non sia necessariamente Dio..i nordici hanno le loro tradizioni, sono molto differente dalle nostre e anke difficili da capire...poi il fatto di parlare di angeli etc forse ne è la prova... Ankio mi ricordo ke in un'intervista diceva ke credeva in qualcosa simile a da Dio..se solo riuscissi a recuperare quel pezzo di intervista...
Fatto certo è ke i valori di Lene sono molto solidi e sicuri... |
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 10/12/2003 : 11:07:29
|
Mi é piaciuto molto l'intervento del Pega col quale concordo pienamente  E' importante avere un qualcosa in cui credere per non cadere e avere forza nei momenti più difficili, quale sia poi la sua religione non é importante, dipende anche da motivi di diversa collocazione geografica. I suoi comportamenti sempre così corretti e profondamente educati classificano Lene come persona dalla morale molto forte, questo non vuol per forza dire che lei sia credente, però almeno a me l'idea che ne deriva é quella. E come avete giustamente già detto, nei sui testi alcune sue convinzioni si sono già evinte; mi viene in mente ovviamente A Place Nearby, il "sings like an angel" in Unforgivable Sinner o l'intera "Flown Away" che io mi immagino completamente ambientata in una rappresentazione celeste: "I've flown too high with borrowed wings beyond the clouds and where the angels sing" - ho volato troppo in alto con ali in prestito, al di là delle nuvole dove cantano gli angeli - é uno dei miei passaggi preferiti in assoluto nelle canzoni di Lene  mi dà quella sensazione di paradisiaco e di aulico, impossibile da descrivere, però l'associazione di quel pezzo con la religione nella mia mente é automatico, quando ho letto il titolo di questo topic mi é subito infatti venuta in mente Flown Away 
 Another day goes by - Will never know just wonder why You made me feel good - Made me smile
|
 |
|
|
lenefan
Fan

|
Posted - 10/12/2003 : 19:19:14
|
tante volte mi ero anke io posta questa domanda tutte le volte ke leggendo i testi di PMG trovavo riferimenti a mio parere religiosi.. secondo il mio punto di vista credo ke sia credente ma nn è indispensabile saperlo...nn è più bello ke anke questo rientri nel piacevole ed intrigante "mistero" lene marlin???
lene...today & forever |
 |
|
|
Cdnayer
Fan

|
Posted - 10/12/2003 : 20:47:25
|
Be io non so se sia credente o no, e comunque che creda a quel che vuole. Io sono non credente e se lei lo è, per me non cambia nulla: mica me la posso sposare  
W LENE MARLIN |
Edited by - Cdnayer on 10/12/2003 20:54:05 |
 |
|
Topic  |
|
|
|