| Author |
Topic  |
|
President
Moderatore

|
Posted - 15/11/2003 : 13:29:24
|
Oggi l'ultimo angelo è volato in cielo. La diciannovesima vittima italiana è il carabiniere ricoverato a Kuwait City. Era da giorni tenuto in vita dai macchinari, ed ora se n'è andato definitivamente. Il triste bilancio si chiude qui. Ho un nodo in gola che non mi permette di scrivere altro per ora.
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
Pellissier
Fan

|
Posted - 15/11/2003 : 20:11:41
|
A caldo ne avrei avute di cose da dire. Intervenendo soltanto oggi, a freddo, preferisco il silenzio per rispetto dei caduti e delle loro famiglie, ed esprimo il mio profondo rispetto e ringraziamento per tutto quello che l'Arma fa per noi, e per come ci rappresenta anche in campo estero. Grazie di tutto. A mia volta, orgoglioso di essere italiano.
|
Edited by - Pellissier on 15/11/2003 20:13:12 |
 |
|
|
MSR-27
Fan

|
Posted - 15/11/2003 : 23:17:13
|
Un appello a tutti quanti si sentano di onorare i nostri caduti
Se non l'avete già fatto
esponete sul vostro terrazzo la bandiera tricolore a mezz'asta
Mi sembra il modo più semplice e simbolico..
 Temporaneamente a mezz'asta ..mi par doveroso |
Edited by - MSR-27 on 15/11/2003 23:17:46 |
 |
|
|
Robyf
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 10:43:38
|
Oggi e' la giornata di lutto nazionale per le 19 vittime. Non mi riesce di scrivere molto, se non:
GRAZIE RAGAZZI, NON VI DIMENTICHEREMO MAI
Segnalo la possibilita', sul sito www.italia.gov.it, di "firmare" il "libro del dolore e del cordoglio", che sara' consegnato al ministero della difesa e alle famiglie delle vittime. |
 |
|
|
Phoenixcc
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 11:54:17
|
Onore ai Caduti ,
W l'Arma dei Carabinieri W l'Esercito Italiano , W le Forze Armate ..... W l'Italia
Sono sempre più convinto di entrare nell'Arma ............
Lene Forever |
 |
|
|
enel
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 13:11:41
|
so che da quello che scriverò qualcuno di voi non mi crederà, ma vi assicuro che non sono uno di quegli estremisti che si definirebbero contenti di quello che è successo e non penso neanche che in Italia ce ne siano cmq quanta retorica... prima della strage quanti si interessavano dei carabinieri in Iraq? dei soldati polacchi morti è fregato qualcosa a qualcuno? come al solito gli iataliani riscoprono il nazionalismo quando c'è di mezzo qualcosa che tocca i loro interessi (unica altra occasione sono le partite della nazionale di calcio ma non quelle della nazionale di altri sport). In guerra (ho sempre ribrezzo a scrivere questa parola) non si vive ma si muore, è scontato. E la strage era annunciata dal fatto che Ciampi dovesse andare a far visita ad uno che dice di far la guerra in nome di dio(...) se vai in un altro paese con delle armi non vai in pace (è una contraddizione in tutti i sensi, anche a livello grammaticale) ma vai ad occupare (=colonizzare) quel paese come evitare la strage? bastava non andare in Iraq a far la guerra(!) come evitare altre stragi? ritirandosi subito
Penso che sia stato ampiamente dimostrato che la guerra non sconfigge il terrorisomo ma lo alimenta.
Marco Calamai, consigliere italiano dell'autorità irachena prrovisoria, si è dimesso "perchè in Iraq hanno fallito tutti, a cominciare dagli angloamericani". Se lo dice lui, un motivo ci sarà...
Stamattina nell'aula computer della mia università (MI) è stato detto: "l'università si ferma 10min per partecipare al lutto nazionale, chi vuole può fermrsi"; il rumore delle tastiere è continuato esattamente come prima, il che significa che nessuno (o quasi) si è fermato e miei compagni a lezione a qull'ora non mi hanno parlato di alcun preofessore che abbia interrotto la lezione per 10min o le lezioni e le altre attività sono sacre.. o evidentemente questo lutto non è così sentito come la retorica dei mezzi di informazione ci vuol far credere.
non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!! |
Edited by - enel on 18/11/2003 13:29:51 |
 |
|
|
Robyf
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 13:29:18
|
OT
Scusate se mi permetto.. ma non sarebbe meglio lasciare le polemiche e la politica fuori da questo topic, almeno per oggi? |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 18/11/2003 : 18:51:24
|
quote: Originally posted by Robyf
OT
Scusate se mi permetto.. ma non sarebbe meglio lasciare le polemiche e la politica fuori da questo topic, almeno per oggi?
Certo che sarebbe stato meglio. Ma evidentemente era uno sforzo troppo grande per Enel
Oggi ho seguito il tutto per radio mentre lavoravo. Poi mentre mangiavo un panino ho potuto vedere i funerali in TV. Ho visto una grande piazza fermarsi alle 11 e 30. Trenta saracinesche chiuse a metà per 15 minuti, è stato davvero toccante e soprattutto doveroso.quote: evidentemente questo lutto non è così sentito come la retorica dei mezzi di informazione ci vuol far credere.
Non ti dico quello che penso veramente, riflettici da solo su ciò che hai scritto, voglio solo dire che se anche fossi l'unico al mondo a piangere quelle 19 vittime ne sarei orgoglioso perchè è una cosa che sento dentro e che è più forte di me.
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
MSR-27
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 19:01:07
|
quote: Originally posted by enel
so che da quello che scriverò qualcuno di voi non mi crederà, ma vi assicuro che non sono uno di quegli estremisti che si definirebbero contenti di quello che è successo e non penso neanche che in Italia ce ne siano cmq quanta retorica... prima della strage quanti si interessavano dei carabinieri in Iraq? dei soldati polacchi morti è fregato qualcosa a qualcuno? come al solito gli iataliani riscoprono il nazionalismo quando c'è di mezzo qualcosa che tocca i loro interessi (unica altra occasione sono le partite della nazionale di calcio ma non quelle della nazionale di altri sport). In guerra (ho sempre ribrezzo a scrivere questa parola) non si vive ma si muore, è scontato. E la strage era annunciata dal fatto che Ciampi dovesse andare a far visita ad uno che dice di far la guerra in nome di dio(...) se vai in un altro paese con delle armi non vai in pace (è una contraddizione in tutti i sensi, anche a livello grammaticale) ma vai ad occupare (=colonizzare) quel paese come evitare la strage? bastava non andare in Iraq a far la guerra(!) come evitare altre stragi? ritirandosi subito
Penso che sia stato ampiamente dimostrato che la guerra non sconfigge il terrorisomo ma lo alimenta.
Marco Calamai, consigliere italiano dell'autorità irachena prrovisoria, si è dimesso "perchè in Iraq hanno fallito tutti, a cominciare dagli angloamericani". Se lo dice lui, un motivo ci sarà...
Stamattina nell'aula computer della mia università (MI) è stato detto: "l'università si ferma 10min per partecipare al lutto nazionale, chi vuole può fermrsi"; il rumore delle tastiere è continuato esattamente come prima, il che significa che nessuno (o quasi) si è fermato e miei compagni a lezione a qull'ora non mi hanno parlato di alcun preofessore che abbia interrotto la lezione per 10min o le lezioni e le altre attività sono sacre.. o evidentemente questo lutto non è così sentito come la retorica dei mezzi di informazione ci vuol far credere.
non ho biglietto da timbrare, ma un istinto da seguire HEIA HEIA HEIA TIL!!! ITALIA ER BRA!!!
Non son d'accordo con quel che dici.almeno..non del tutto..però non ti rispondo oggi proprio per non alimentare polemiche..OGGI non è il giorno adatto..magari domani..
 Temporaneamente a mezz'asta ..mi par doveroso |
 |
|
|
Barcola
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 19:21:22
|
Un minuto di silenzio, breve ma intenso, un minuto di RISPETTO! In questa giornata così triste è il minimo che tutti noi potessimo fare!
"You'll never walk alone"
There's a missing star in the sky |
 |
|
|
Pegasus_TDCi
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 19:50:10
|
Fino a quando? Fino a quando continuerà la barbarie? Quello che mi spaventa è che non se ne vede la fine... Quello che mi ha commmosso sono state il milione di persone che hanno reso omaggio ai miei eroi, ai nostri eroi. Vi confesso che non sapevo se aspettarmi una partecipazione così. Avessi avuto tempo, sarei andato anch'io a rendere omaggio a chi ha cercato di portare la pace dove l'odio ha portato via loro. La mia bandiera, la nostra bandiera, ha salutato questi ragazzi da fuori casa mia (dove sventola ogni giorno). Non so se è una bella cosa, anche perché in questo momento non riesco a decifrare bene tutte queste sensazioni, ma è come se sentissi che da oggi siamo tutti un po' più italiani...
ONORE AGLI EROI
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 18/11/2003 : 19:58:53
|
Quello che mi spaventa è che in Italia c'è gente come l'Imam di carmagnola che espulso ha deciso di andare in Iraq a combattere la guerra santa (io direi stupida) non dopo aver annunciato nuovi attentati, in ambasciate sparse e perfino a Roma... e data la facilità di agire direi che c'è veramente da avere paura.

... So never mind the darkness We still can find a way 'cause nothin' last forever Even cold November rain ... |
 |
|
|
salvo.p
Fan

|
Posted - 18/11/2003 : 22:16:35
|
Ciao a tutti! Dopo tutto quello che è successo in questi giorni, ho voluto scrivere di getto su un foglio di carta tutto quello che ho dentro. Stamattina a scuola abbiamo assistito ai funerali delle 19 vittime del crudele attentato terroristico di Nassiriya. Vedendo le immagini che venivano trasmesse in televisione ho notato una grande partecipazione, dal bambino all'anziano. Cmq ho voluto riflettere su determinate cose. Eravamo radunati in auditorium per assistere ai funerali e molti ridevano, scherzavano (durante la messa), facevano come se non fosse successo nulla. Cavolo, io a questo punto mi arrabbio: loro sono andati in Iraq, per difendere la pace, vengono uccisi e voi ridete? Ho notato un forte disinteresse anche da persone che non mi aspettavo (come alcuni miei compagni). Poi ho anche notato che molte persone puntualmente vanno in chiesa e si dichiarano cattoliche al 100 % se ne infischiavano...cose da matti! Durante la messa c'era chi si alzava, chi usciva fuori per fumare...mah, mi chiedo che gioventù futura sarà!! Mi hanno dato l'impressione di leggerezza, di menefreghismo. Ma c'erano anche coloro che hanno assistito alla messa in tono silenzioso, commuovendosi alla vista di quelle 19 bare con sopra il tricolore. A me è sembrato di rivivere il funerale del padre di C., della mia migliore amica. Anche lui faceva parte dell'arma, era un poliziotto. All'inizio della messa è stato cantato il Salmo "Eccomi". E' il salmo che ha cantato A., sorella di C., durante il funerale del padre. Poi quando il cardinale Ruini ha benedetto le bare con l'acqua santa veniva cantato "Chi ci separerà...". E' stato troppo commovente, non ho pianto ma ho trattenuto a stento le lacrime. Il cardinale Ruin, durante la sua omelia, ha detto di non odiare i nostri nemici. Anche se uno è cattolico professante, almeno personalmente, penso che sia difficile non odiarli. Hanno commesso delle cose imperdonabili e il fatto che mi preoccupa di più è quello che continuano a farli. E di una cosa ho un rimpianto: non essere stato vicino a C. durante i funerali delle 19 vittime. Sicuramente le saranno venuti in mente quei terribili giorni. Quando sono tornato a casa, durante il pranzo, rivedendo le immagini del funerale, gli occhi mi sono diventati lucidi e ho trattenuto le lacrime. Mia madre, sicuramente, ha notato che dopo essere tornato da scuola ero in silenzio, scosso da ciò che era accaduto e non ha voluto dire niente. Sono un ragazzo un pò chiuso con i miei, non voglio esternare i miei sentimenti e mia madre mi rimproverà di ciò. Oggi pomeriggio andando da un mio compagno, sono passato davanti la statua dei caduti in guerra. Lì c'erano tantissimi mazzi di fiori portati dai bambini delle elementari e delle medie e una corona di fiori da parte del comune. Poi c'erano anche cartelloni, fogli con disegni, frasi. Una di esse mi è rimasta in mente più delle altre: "Siete i nostri eroi, non vi dimenticheremo mai". Sette di essi erano siciliani, ed anche per questo, mi sento ancora più colpito. Il ministro dell'interno Pisano ha estradato dal nostro paese l'imam di Carmagnola e altri 7 islamici. L'imam, alcune settimane fa, aveva detto che l'Italia sarebbe stata colpita, sia militarmente in Iraq, sia cittò come Bologna, Torino, Firenze e fra 6 mesi anche Roma. Sono pienamente convinto che lui faccia parte di questo gruppo di terroristi. Sono sicuro che stasera, nel mio letto, piangerò per loro ricordando il tutto. Scusami dello sfogo ma ne avevo bisogno. Un'ultima cosa: GRAZIE RAGAZZI, SIETE STATI STUPENDI. SONO CERO CHE CI STATE GUARDANDO TUTTI DA LASSù. SIETE I NOSTRI EROI, PERSONALMENTE NON VI DIMENTICHERO'. ADDIO!!
Lene è tornata... |
 |
|
|
ALEXXX82
Fan

|
Posted - 19/11/2003 : 04:00:50
|
ora e' il 19 quindi finalmente il funerale e' passato e quei poveri 19 ragazzi possono riposare in pace per sempre... Ora diciamo che non voglio far troppe polemiche ma secondo me in questo paese non ci siamo proprio... ormai sono cinque giorni che non si fa altro che parlare di loro qua, tutto questo lutto questa indignazione questa incredibile sorpresa per l'attentato come al solito e' stato sollevato dai mass media che come sempre influenzano la gente. vedo gente piangere ma per cosa? sei un parente? no? sei una persona estremamente sensibile? no? allora credo che ogni qual volta c'e una disgrazia di debba fare tutta questa trafila. Quei poveri bambini rimasti sotto la scuola? per quelli si che c'e da piangere ma lo stupore per un attentato preannunciato proprio non lo capisco. invadiamo un paese straniero... la chiamiamo missione di pace quando ancora la pace non c'e? 1-2 morti americani al giorno ci sono sempre. abbiamo naturalmente un corpo militare addestrato da far ridere, ci sta solo bene a noi italiani quello che e' successo , in questi casi mi vergno di esserlo perche non abbiamo mai una nostra presa di posizione.. noi facciamo sempre come dicono gli americani... poi guarda chi ci rimette ... 19 ragazzi molti giovanissimi. vite spezzate! e i veri responsabili dove sono? ITALIA VERGOGNA BERLUSCONI VERGOGNA TELEVISIONE M***A WWW.LENE.IT .................. FINALMENTE IL FAN CLUB UFFICIALE DI LENE MARLIN!!!........ |
Edited by - ALEXXX82 on 19/11/2003 04:05:02 |
 |
|
|
dlp
Fan

|
Posted - 19/11/2003 : 10:10:55
|
quote: Originally posted by ALEXXX82 Ora diciamo che non voglio far troppe polemiche ...........
Ma pensi realmente ciò che hai scritto?  Come fai a scrivere (e pensare) certe cose ....... Solo su un tuo concetto posso trovarmi pienamente d'accordo con te: in questo paese non ci siamo proprio... Le polemiche e i pensieri di certe persone mi fanno vergognare di essere italiano !!!!    ONORE AI MILITARI UCCISI DA VIGLIACCHI !!! |
 |
|
Topic  |
|
|
|