Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum
 Off-topic
 Terry Brooks: A volte la magia funziona
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 10/11/2003 :  15:24:06  Show Profile Send Marko a Private Message
E' appena uscito nei negozi (150 pag. scarse) ed è il primo libro non fantasy dell'autore. Si tratta infatti di una autobiografia, ma allo stesso tempo di un manuale di scrittura creativa (per uno scrittore fantasy alle prime armi può essere un valido aiuto). E poi è soprattutto uno sguardo nel mondo interiore del "magico" (era proprio il caso di dirlo!) Terry Brooks, in cui lui vive due vite: quella normale coi suoi familiari e amici e quella dei personaggi e delle trame dei suoi romanzi, come spiega fin dall'inizio.
Per ora ho letto i primi due capitoli e devo dire che il modo narrativo è sempre talmente avvincente da renderti difficile staccarti dal libro.
Soprattutto chi ama l'autore, come fa a non essere incuriosito da un libro in cui lui si racconta?
Da non perdere x gli appassionati!



Cannot control this... this thing called Lene

Len
Fan

Posted - 10/11/2003 :  15:44:43  Show Profile Send Len a Private Message
wow!! cavoli a me Terry Brooks piace un casino!!sono appassionata del suo genere!
io di suo ho letto il ciclo di Shannara("la spada di Shannara"..favoloso!!;"le pietre magiche di Shannara"e "la canzone di Shannara") e avevo iniziato il ciclo degli eredi di Shannara (sono 4 libri) ma poi ho dovuto interrompere..ma prima o poi di sicuro lo riprenderò! Però non ho trovato il ciclo di Landover..
Sono libri favolosi questi..consiglierei proprio di leggerli!
Nel caso voleste leggere i cicli di Shannara,però,non fatelo se prima non leggete il primo della serie,cioè "la spada di Shannara"!!
Go to Top of Page

Allanon
Fan

Posted - 10/11/2003 :  23:39:38  Show Profile Send Allanon a Private Message
Marko mi ha invitato a nozze...Come posso non intervenire in questo topic???Arriva la saggezza di un druido...Ho letto tutti e 22 i libri di Brooks,eccetto il volume con le varie raffigurazioni basate sul mondo di Shannara(a cui ho dato un'occhiata "approfondita" alla Feltrinelli di Napoli)e il libro citato da Marko.La Spada di Shannara è stato il primo romanzo che mi ha appassionato sul serio(l'ho letto 2 volte,come anche tutto il ciclo di Shannara e quello dei rispettivi eredi)Dire che è un'esperienza travolgente è limitativo.Naturalmente,ho letto anche le altre 2 serie di questo autore(il ciclo di Landover e i 3 volumi:il Demone,il cavaliere del verbo,il Fuoco degli Angeli)che non hanno fatto altro che confermare la bravura e la fantasia di questo scrittore.Ultimamente Brooks ha deciso di continuare la serie di Shannara,collegandosi al ciclo degli eredi di Shannara.Finora sono stati pubblicati 4 libri:come sempre sono appasionanti,anche se forse si basa molto sul successo della prima serie(questo è almeno il mio modesto parere)Per questo periodo mi apettavo il 5 volume,ma Brooks mi ha stupito con questa inaspettata sorpresa.Anche se la curiosità è tanta,per ora non penso di comprarmi questo nuova opera,soprattutto a causa di quei "piccoli libricini" di diritto costituzionale,diritto romano e filosofia del diritto(e altri loro compagni)che mi chiamano a gran voce dalla scrivania."Ma sono solo 150 pagine"...no,devo resistere alla tentazione!Sto impazzendo...
Come Len,invito tutti a leggere la Spada di Shannara ed ad interessarsi a questo autore:non sapete cosa vi perdete(soprattutto se vi piace il Signore degli Anelli!)Forse alcuni potranno notare troppe somiglianze tra le opere di Tolkien e quelle di Brooks,ma il mondo di Shannara ha un retroscena particolare che soltanto andando avanti con la lettura delle varie opere si riesce a notare chiaramente.Che dirvi più...LEGGETE TERRY BROOKS!(ormai la maggior parte delle sue opere fa parte dei Bestsellers Mondadori e perciò è rintracciabile a un prezzo accessibilissimo)

x Len:non so se lo sai,ma esiste anche il Primo re di Shannara,che sarebbe il preludio alla Spada di Shannara.Leggerlo è uno spasso,sia perchè è raccontato tutto ciò che sta dietro alla forgiatura della Spada(inoltre vengono narrate le mitiche imprese del capostipite Jerle Shannara) sia perchè partecipano,volontariamente e non,gli antenati di coloro che saranno protagonisti nei successivi romanzi.Ma forse tutto ciò che ho detto lo sai già ed io ho perso solo tempo...



"...sognerete di avere un'occasione,solo un'altra occasione,di essere quì,davanti ai vostri nemici,per gridare che ci possono togliere tutto,ma non potranno mai toglierci la libertà!LIBERTA'!!!!!

"Il tuo cuore è libero,abbi il coraggio di seguirlo!"

Edited by - Allanon on 10/11/2003 23:43:20
Go to Top of Page

Len
Fan

Posted - 11/11/2003 :  15:45:01  Show Profile Send Len a Private Message
quote:
Originally posted by Allanon


x Len:non so se lo sai,ma esiste anche il Primo re di Shannara,che sarebbe il preludio alla Spada di Shannara.Leggerlo è uno spasso,sia perchè è raccontato tutto ciò che sta dietro alla forgiatura della Spada(inoltre vengono narrate le mitiche imprese del capostipite Jerle Shannara) sia perchè partecipano,volontariamente e non,gli antenati di coloro che saranno protagonisti nei successivi romanzi.Ma forse tutto ciò che ho detto lo sai già ed io ho perso solo tempo...






no non lo sapevo!!! thx very much per questa preziosissima informazione!!quando lo trovo lo leggero di sicuro!!
bè..se anke l'avessi saputo di sicuro quello ke hai detto non sarebbe stata solo una perdita di tempo...ma un'informazione in più per quegli"sprovveduti"ke come me non lo sapevano!!!!!!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000