Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Anime (cartoni animati giapponesi)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Len
Fan

Posted - 09/11/2003 :  15:14:58  Show Profile Send Len a Private Message
è verooo!!!!!me lo ero dimenticata quel cartone!!! imperdonabile errore!!!!!"un fiocco per sognare,un fiocco per cambiare"!!!!era bellissimo!! quando lo trasmettevano io avevo l'"età per guardare i cartoni" (ma ke bella definizione.... secondo me i cartoni si possono guardare a 1,2,3,4....12,14,20,25,30,etc...anni!!!!!!!) e quindi andavo tranquillamente in giro a dire "io guardo un fiocco per sognare un fiocco per cambiare!!!" con un sorriso a 90 denti!
Mi piaceva davvero tanto però anke a me il finale mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca....insomma un piccolo bacetto potevano darselo!!!!

Neon genesis evangelion non l'ho visto..troppo incasinato!!però ho registrato tutte le puntate di "i cieli di Escaflowne"(non mi ricordo se è scritto giusto..)!
in realtà ho cominciato a guardarlo perkè lo guardava mio fratello,non credevo mi sarebbe interessato....bè mi sbagliavo!!!!qualcuno l'ha visto??
Go to Top of Page

Knox
Fan

Posted - 09/11/2003 :  20:32:08  Show Profile Send Knox a Private Message

...E non dico altro !

Ho voglia di urlare il suo nome a squarciagola. Di gridarlo davanti al mare d'inverno...
Superare con la mia voce, lo spumeggiante fragore delle onde. E sognare di averla vicino.
Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 10/11/2003 :  11:12:56  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by Len
quando lo trasmettevano io avevo l'"età per guardare i cartoni" (ma ke bella definizione.... secondo me i cartoni si possono guardare a 1,2,3,4....12,14,20,25,30,etc...anni!!!!!!!) e quindi andavo tranquillamente in giro a dire "io guardo un fiocco per sognare un fiocco per cambiare!!!" con un sorriso a 90 denti!

Sigh! Beata te.. ... invece quando lo guardavo io avevo di anni ne avevo 15-16 e se mi fossi azzardato a dire quella cosa nella mia classe probabilmente sarei stato crocifisso in sala mensa .... sai Len a volte mi chiedo se i Pokemon in Italia anziché mantenere il loro nome originario si fossero chiamati.. che so "Le allegre avventure dei mostricciatoli addestrati da combattimento" avrebbero suscitato tutto questo clamore
Molto bello e molto giusto quello che hai scritto all'interno della parentesi , é proprio vero, per pregiudizio qui da noi i cartoni animati sono soltanto per bambini piccoli; mentre in realtà da come nascono nella cultura giapponese nella maggior parte sono per un pubblico adolescente. E comunque a qualsiasi età si possono guardare i cartoni, é ingiusto che ci siano dei pregiudizi a riguardo (dipende dalla comunità in cui si vive, la nostra in questo senso é un po' retrograda, poi personaggi come la Valeri Manera o enti come il MOIGE {MOvimento Italiano GEnitori} in questo senso sono soltanto dannosi)

x Mari: concordo sulla bellezza del rapporto Hime/Daichi, che all'interno della struttura dell'anime era indubbiamente la spina dorsale, attorno alla storia però si nota una grossa cura dei particolari che va a grande merito dell'autrice.
Volevo fare due considerazioni sul character design di Hime-Chan no Ribon, é un po' inconsueto, i personaggi sono magrissimi, soprattutto nelle gambe (presente Himeko o Daichi? A pesarli nella realtà saranno 30 Kg..) , i volti sono però molto belli ed espressivi, i colori sono usati in modo abbondante, Hime spesso indossa abiti differenti, e quando la si vede in blu, capelli biondi, e fiocco rosso, é uno spettacolo per gli occhi. Considerando la data, 1992 direi che i disegni sono ottimi.
Gokinjo Monogatari lo conosco di nome, e ne ho visto qualche episodio, ma al momento non me lo ricordo

x Knox: certo che conosco Lamù! Non il manga (tra l'altro l'autrice é la stessa di Ranma 1/2) ma il cartone sì, ne ho visti diversi episodi. A parte Ataru, troppo comico, mi é sempre piaciuta Shinobu , Lamù a volte era un po' insopportabile..

Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile

Edited by - Pellissier on 10/11/2003 13:23:46
Go to Top of Page

Attilio
Fan

Posted - 10/11/2003 :  22:55:42  Show Profile  Send Attilio an ICQ Message Send Attilio a Private Message
quote:
Originally posted by stillwest

quote:
Originally posted by Attilio
ma tutto Full Metal Panic sono 9 cd ...

ho master tutto Slam Dunk.. quasi 30 cd.. ma ne vale la pena..
non pensavo ci fossero i film di One Piece.. hanno qualche titolo particolare?

Titoli particolari ... non mi sovvengono ...
io scrivo "one piece" nei vari programmini e mi tira fuori
le robe
comunque sappi che i primi due li trovi in jappo sottotitolati
in inglese, mentre il terzo e il quarto li trovi solo in jappo
senza sottotitoli (almeno credo).

Esistono inoltre degli Special di One Piece che durano 5 minuti.
Due sono quelli che io ho trovato:
Lo special di Jango l'Ipnotizzatore, sottotitolato in inglese;
Uno special di Rufy e la sua ciurma che giocano ai rigori
contro gli altri pirati (tra cui Bagy, Mister Two, e non mi
ricordo chi altro) che se sei fortunato puoi trovare sottotitolato
in italiano (i sottotitoli li ha fatti un mio amico!!! ^__^);
e mi sa che c'è un altro special che dura quanto un episodio,
ma mi sa che l'ho fatto scaricare alla mia ragazza, ma non l'ho
ancora visto (anche il 3o e il 4o film devo ancora trovare il
tempo di vederli).
--
Un Attilio che non c'è la fa a fare tutto