Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Domanda riguardante Internet
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

xerex
Fan

Posted - 05/11/2003 :  19:40:26  Show Profile  Visit xerex's Homepage Send xerex a Private Message
Anche io ti consiglio Tin.it e non Alice.
Un'altro fattore che dovresti tenere in conto è il tipo di abbonamento che intendi sottoscrivere...facendo la flat non hai limitazione di ore, con tutti gli altri paghi per il tempo che stai connesso.

Le alternative a Internet Explorer sono molte, le più sicure e affidabili sono Mozilla e Opera.
Prova a leggerti questo articolo.

Xp è decisamente più pesante di W2000 semplicemente perchè è Win 2000 con inutili aggiunte grafiche.

Ciao a tutti

"Ho baciato una nana...sapeva di tappo"
A.Bergonzoni
Redattore Zane & Friends Site

Edited by - xerex on 16/11/2003 18:40:30
Go to Top of Page

Rush
Fan

Posted - 05/11/2003 :  20:27:05  Show Profile  Visit Rush's Homepage  Send Rush an ICQ Message  Click to see Rush's MSN Messenger address Send Rush a Private Message
Ciao,
la banda larga è un "must have" e questo inno arriva da uno (da me :) ) che utilizza flat GPRS per connettersi (ADSL prevista a fine 2004 dalle mie parti...).
Per l'OS indubbiamente Windows XP SP1: la Home se non hai particolari esigenze (supporto multiprocessore, diritti di accesso a livello file, i servizi per Web server, cifratura file system, e altre cose minori...) la Professional per esigenze/servizi o configurazioni hardware particolari.
Trovi ad ogni modo una tabella riassuntiva delle differenze su http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/howtobuy/default.asp.

Il sistema va bene quanto suggerito da skak anche se personalmente puntando su AMD prenderei direttamente un Barton (anche 2500+) tranquillamente overclockabile a 3200+ con le giuste dritte. La mobo GygaByte è affidabile e sicura, per le prestazioni invece punta direttamente su Abit o AsusTek (naturalmente con chipset nForce2)!

Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 05/11/2003 :  22:04:26  Show Profile  Visit Ryu's Homepage Send Ryu a Private Message
Io ho da poco comprato un PC e ti dico che WinXP non mi piace parecchio. In più ho sentito anche da altra gente che non è molto buono.
OGNI XP ALLA PRIMA CONNESSIONE SCARICA UN VIRUS.

Ma, li fanno ancora i Win2000?

Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 05/11/2003 :  22:22:06  Show Profile  Click to see skak's MSN Messenger address Send skak a Private Message
quote:
Originally posted by Ryu
OGNI XP ALLA PRIMA CONNESSIONE SCARICA UN VIRUS.

Ma, li fanno ancora i Win2000?

Ti riferisci al Blaster? Molti hanno avuto problemi, anche dei miei amici. è un problema comune degli NT (anche win2000), bisogna installare la patch protettiva, ma ormai il virus non è più diffuso e non lo becca più nessuno.

Win2000 lo vendono ancora, ovviamente costa di più.

XP è più leggero del 2000 perchè gli mancano molte componenti "NT" che non servono all'utente medio e l'interfaccia grafica non è molto più pesa, ma solo più bella. In pratica gli è bastato arrotondare gli angoli e cambiare qualche colore...

PS: voi la vedete l'immagine della mia firma, io oggi solo a volte... ?? booo

Edited by - skak on 05/11/2003 22:22:50
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 06/11/2003 :  12:02:01  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Ci tengo a dire che se proprio vuoi usare icspì, almeno abbi la decenza di staccare la stupidissima grafica morbidosa e i servizi inutili...

It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever
Go to Top of Page

yugs
Fan

Posted - 13/11/2003 :  10:03:30  Show Profile Send yugs a Private Message
Proprio oggi mi è arrivato a casa un depliant di Auchan con un pc in offerta (ma devo sbrigarmi a decidere perchè è solo fino al 22/11).
Vi scrivo i dettagli tecnici:
PC Adrix XP 3000 Plus
- processore AMD Athlon XP 3000
- Ram 512 DDR
- Hard disk 80 Gb 7200 rpm
- Scheda video Radeon 9200 da 128 Mb DDR con uscita TV
- Masterizzatore multiformato per DVD +/- RW
- Modem interno Conexant 56k (ma se mi faccio ADSL non credo sia importante...)
- Lettore/scrittore card USB
- Scheda audio integrata
- Tastiera standard
- Mouse
- Casse Adrix deluxe silver
- Win XP Home
- Monitor 17" LCD Keymat
- Garanzia 3 anni a domicilio....... Tutto a 1149 Euro!

Che ne dite?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 13/11/2003 :  11:06:57  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
Dico che faresti meglio a prenderti una scheda audio seria e sbarazzarti del modem Conexant. Dico anche che faresti meglio a prendere un monitor CRT risparmiando un bel po' di eurini (e avendo qualità superiore). Dico ulteriormente che faresti meglio a richiedere il computer senza sistema operativo installato risparmiando un altro bel po' di eurini... a installare win non ci vuole niente e la licenza di win sono ALMENO 100 €.

It won't rain all the time / The sky won't fall forever
And though the night seems long / Your tears won't fall forever

Edited by - Gattissimo on 13/11/2003 11:07:55
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 13/11/2003 :  19:26:07  Show Profile  Click to see skak's MSN Messenger address Send skak a Private Message
E' una buona configurazione, specie se non usi videogiochi (la Radeon 9200 se la cava adesso, ma tra un po' non sarà all'altezza dei nuovi giochi). Se usi videogiochi non va bene (almeno Radeon 9600).

La scheda audio sarebbe meglio prenderla non integrata... te la cavi con meno di €50 (es: SB live 5.1, è un po' vecchia, ma costa poco, senò a 70 euro c'è la Audigy... anche le Hercules e le Terratec sono buone, ma sull'audio c'è poca differenza rispetto al video...)

Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 13/11/2003 :  21:31:26  Show Profile Send 101Airborne a Private Message
Ecco una configurazione molto buona che posso consigliarti!!

CPU AMD ATHLON XP 2500+ (si overclokka tranq a 3200+ xkè ha i moltiplicatori sbloccati))
MOBO Asus A7N8X Deluxe (oppure Epox sempre con nForce 2)
RAM 2*256 DDR 3200
Skeda Audio SB AUDIGY
Skeda Video Ati Radeon 9600XT
HD Maxtor 80 GB Serial ATA
Mouse e Tastiera Standard
Masterizzatore Dvd Pioneer DVR 106
Case ATX + alimentatore 420 W
Monitor 19"

CIAO!!!

...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page

skak
Fan

Posted - 13/11/2003 :  22:18:33  Show Profile  Click to see skak's MSN Messenger address Send skak a Private Message
Sul masterizzatore DVD la Pioneer è molto buona, ma costa cara... ci sono dei validi dual format (-r-rw/+r+rw) di LG e LITE-ON a meno di 175 euro.

Go to Top of Page

101Airborne
Fan

Posted - 13/11/2003 :  22:47:21  Show Profile Send 101Airborne a Private Message
Cmq il DVR 106 della Pioneer Costa 123 €uro già IVATO!!!

...Cannot control this, this thing called love...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000