| Author |
Topic  |
|
PM
Fan

|
Posted - 30/10/2003 : 22:24:11
|
quote: Postato da Gattissimo
Tra parentesi, che differenze concrete ci sono tra l'ext3 e il reiserfs? Devo ancora capirlo...
Ext3 offre un veloce upgrade dall' ext2, è più lento di reiserfs ma dà qualche garanzia in più (differenze comunque abbastanza sottili e spesso non percepite). ReiserFs in teoria è più velcoe di ext3. Io uso ext3 e mi trovo bene, ma, ripeto, le differenze sono minime. Consiglio anch'io ai primi utilizzatori la Mandrake 9.1, con Ambiente Desktop Kde che credo sia molto meglio di Gnome. Come ha detto Gatt, molte operazioni vengono effettuate dalla riga di comando, e bisogna un po' saperci fare, ma non è così drammatico. Un'ottima alternativa a Mandrake e la RedHat.
---------------------- Mostrasi sì piacente a chi la mira, che dà per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender no la può chi no la prova: e par che che de la sua labbia si mova uno spirito soave pien d'amore, che va dicendo a l'anima: Sospira. - Dante

|
 |
|
|
xerex
Fan

|
Posted - 30/10/2003 : 23:52:46
|
Ciao, confermo che per iniziare Mandrake con KDE è la più indicata, anche se, per poter dire di usare Linux sarebbe meglio adattarsi subito a distribuzioni come la Debian. Il trucco, è di non rinuciare quando ci si trova davanti a dei problemi di installazione...
Avrei dei link dove trovare delle guide a riguardo, ma, essendo nuovo di qua,ed essendo un sito nel quale collaboro, non vorrei essere tacciato di Spam...aspetto permessi dall'alto. Ciao a tutti
"Ho baciato una nana...sapeva di tappo" A.Bergonzoni Redattore Zane & Friends Site |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 31/10/2003 : 01:09:12
|
Ah, già che ci siamo, menzionerei anche la Knoppix, basata sulla Debian... Si avvia da cd ed è quindi possibile avere un'idea di come linux è senza dover installare nulla. Se piace poi si può sempre fare l'installazione giusta. Io l'ho provata, ma un po' perchè ero abituato a mandrake, e un po' perchè non riuscivo a fargli montare i miei hard disk (non mi chiedete perchè, a quanto pare sono l'unico ad avere questo problema), ci ho rinunciato. Ho ancora il cd, lo uso quando a qualche amico si incasina tutto e devo fare pulizia...

It won't rain all the time / The sky won't fall forever And though the night seems long / Your tears won't fall forever |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 31/10/2003 : 10:28:15
|
quote: Originally posted by xerex
Ciao,
Avrei dei link dove trovare delle guide a riguardo, ma, essendo nuovo di qua,ed essendo un sito nel quale collaboro, non vorrei essere tacciato di Spam...aspetto permessi dall'alto. Ciao a tutti
Secondo me i problemi non ci sarebbero. la regola dice che è vietato l'uso esclusivamente pubblicitario di forum e chat ma dal momento che il link sarebbe pertinente non vedo che problema possa esserci. Ci sono dei forum dove assolutamente non si possono postare dei link e mi sembra una cosa assurda. L'unico appunto che posso fare semmai e quello di aprire un nuovo topic su linux (o ripescarne uno vecchio, ma sarebbe parecchio/troppo vecchio) visto che qui si sta andando parecchio OT e l'argomento invece è interessante e utile per chi usa o vuole usare linux così se qualcuno in futuro dovesse cercare l'argomento sarà più facile farlo con un topic più chiaro. Altrimenti si può rinominare questo topic direttamente... fate voi.

... So never mind the darkness We still can find a way 'cause nothin' last forever Even cold November rain ... |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 31/10/2003 : 11:37:33
|
Eh no, il mio thread non lo rinomini  Apriamone un altro...

It won't rain all the time / The sky won't fall forever And though the night seems long / Your tears won't fall forever |
 |
|
|
xerex
Fan

|
Posted - 31/10/2003 : 12:50:04
|
quote:
.....Secondo me i problemi non ci sarebbero. la regola dice che è vietato l'uso esclusivamente pubblicitario di forum e chat ma dal momento che il link sarebbe pertinente non vedo che problema possa esserci.....
Ok, ho postato i link nel nuovo topic
Bye

"Ho baciato una nana...sapeva di tappo" A.Bergonzoni Redattore Zane & Friends Site |
Edited by - xerex on 31/10/2003 12:51:15 |
 |
|
Topic  |
|
|
|