Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Lene Marlin
 L'inglese di Lene
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

HeartaBetta
Fan

Posted - 25/10/2003 :  15:42:54  Show Profile  Send HeartaBetta an ICQ Message Send HeartaBetta a Private Message
A mio giudizio, l'inglese di Lene è veramente molto buono ed ha anche una notevole ricchezza di lessico e correttezza grammaticale ed è anche molto fluente nel linguaggio. In "Playing My Game" i testi delle canzoni contengono termini più complessi ed elevati, mentre trovo più colloquiali i testi di "Another Day". Forse perchè PMG rimane sempre il mio prediletto...
Comunque, per quanto riguarda la domanda sul colore preferito di Lene, beh, credo che quella pausa che lei ha fatto prima di dare la risposta sia dovuta al fatto che è stata colta di sorpresa e al momento non sapeva cosa rispondere. Anche la pronuncia inglese è molto buona, è pressappoco come la mia...( non per vantarmi, ma conosco molto bene l'inglese ed ho fatto vari esami con l'Università di Cambridge).
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 25/10/2003 :  16:39:27  Show Profile Send Marko a Private Message
Questa discussione era stata già fatta molto tempo fa dai ragazzi sul forum di mbuzz. Secondo diversi inglesi, Lene non era tanto brava in inglese, ma si tratta di commenti vecchi. D'altronde lei stessa aveva affermato in una chat coi fan che le prime interviste non erano state facili x lei. Per i teti del primo album, immagino che a livello grammaticale qualcuno glieli abbia guardati (e sarà stata l'unica interferenza consentita da Lene)
Adesso invece parla certamente molto meglio, anche se nel dvd si vede che a volte non trova l'espressione che vorrebbe e torna a ridire le stesse cose (lo si nota nel commento a FATH). Poi traducendo gli articoli mi accorgo che usa spesso determinati vocaboli o modi di dire, ma va come a periodi (magari quando ne impara uno nuovo lo sperimenta x un po' ) Ci sta quell'overwhelming che è una vera persecuzione!! Lene, lo abbiamo capito che ti abbiamo travolto, d'altronde sei piccina

Cannot control this... this thing called Lene

Go to Top of Page

Pellissier
Fan

Posted - 25/10/2003 :  16:58:44  Show Profile Send Pellissier a Private Message
quote:
Originally posted by HeartaBetta
"Actually" non significa "attualmente", bensì "in realtà, veramente..".
Di solito Lene utilizza "definitely" che significa "certamente, definitivamente.."

E' vero, l'ho scritto senza pensarci, più che altro volevo rendere un concetto quindi l'ho buttato giù come m'é venuto . "Actually" comunque viene molto usato da Lene nelle interviste del dvd, risalenti ad un annetto fa circa; é giusta l'osservazione di Marko sul fatto che Lene nel parlare in inglese "va a periodi" ed in certi usa spesso determinate parole ed in altri parole nuove, anche con una certa insistenza come dici tu, Heartabetta, ultimamente noto anch'io un uso marcato di "definitely"
Infine per il colore concordo con Sister, cioé che gliene piaceva più d'uno e ha pensato un attimo a quale dire

Another day goes by - Will never know just wonder why
You made me feel good - Made me smile
Go to Top of Page

kind
Fan

Posted - 25/10/2003 :  18:18:26  Show Profile Send kind a Private Message
Ho letto anch'io quell'intervista ed era evidente che quella frase era una delle sue solite risposte ironiche, lo si capiva anche dal contesto della frase. Magari parlassi inglese così!

Go to Top of Page

Ryu
Fan

Posted - 25/10/2003 :  19:01:29  Show Profile  Visit Ryu's Homepage Send Ryu a Private Message
Beh, io credo che sa l'inglese perfettamente , e lo conosce anche da molto tempo e da quando ha scritto Playing My Game.

Qualche intoppo nel parlare può accarede, accade anche a me quando parlo l'italiano, che dovrei conoscere perfettamente.

Quindi presumo che quella vecchia intervista sia errata.

Ryu
http://danko156.tripod.com
danilo_ruffo@yahoo.it
Go to Top of Page

lenefan
Fan

Posted - 25/10/2003 :  19:56:51  Show Profile Send lenefan a Private Message
definitly...especially...I can't say that!!!
mi fa morire quando dice queste cose...ve la ricordate alla premiazione dei mtv awards del 99???dall'emozione nei ringraziamenti ha detto especially 50volte!!
"especially my brother..!"...a proposito..ma nn nomina più ne Rune nè la sua famiglia, prima lo faceva sempre!!in PMG ringraziava tantissimo la famiglia e specialmente il fratello...In AD c'è solo LOVE TO FAMILY & FRIEND...

lene...today & forever
Go to Top of Page

Dave
Fan

Posted - 25/10/2003 :  20:04:59  Show Profile  Visit Dave's Homepage Send Dave a Private Message
... comunque non mi sembra che nessuno abbia messo in discussione le doti linguistiche di Lene... anzi... mi sembra che abbiamo detto tutti quanti la stessa cosa, io ho fatto solo una piccola distinzione.

Se i soldi non danno la felicità figuriamoci la miseria.
Go to Top of Page

enel
Fan

Posted - 26/10/2003 :  20:19:30  Show Profile Send enel a Private Message
Per l’inglese penso che al liceo non lo si possa ancora, per bravi che si è, parlarlo perfettamente.
Come per ogni lingua, bisogna crescere e andare nel paese ove quella lingua è parlata.
L’inglese britannico e quello degli u$a sono molto diversi anche se non sembra (un po’ come il portoghese del Portogallo e quello del Brasile) e purtroppo quello che oggi ha le varie influenze è quello u$a.
Per il marrone magari lei non ritiene che nella vita sia obbligatorio avere un ‘preferito’ di ogni cosa e categorie di cose, quindi per non star lì ad perdere tempo nello spiegare ciò, ha preferito spararne uno. O meglio così la penso io, ma mi piace illudermi che anche lei la ritenga così.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000