| Author |
Topic  |
|
President
Moderatore

|
Posted - 10/03/2003 : 20:58:50
|
quote: Scusa, ma in base a cosa puoi affermare che non avrebbe cmq vinto? Ok, nessuno ha la sfera di cristallo (neanche io) ma se togliamo la sfortuna Schumacher non sarebbe rientrato ai box (obbligato dalla bandiera) per il problema ai diffusori (anche qui un caso sfortunato)perchè nessuno (tranne Verstappen, ma credo anche lui per problemi e on per strategia) ha fatto tre soste, perciò neanche Schumacher lo avrebbe (teoricamente e probabilmente) fatto. Quando è stato fatto rientrare Schumacher era primo, perciò era molto più probabile che avrebbe finito la gara in questa posizione piuttosto che dietro... almeno a logica la penso così...
No, Cla, hanno ammesso che Schummy aveva bisogno della terza sosta. Del resto la seconda era stata fatta a metà gara quindi la terza era abbastanza prevedibile. Nella strategia abbiamo toppato stavolta, ma la macchina c'è e torneremo a vincere!
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
axlbad
Fan

|
Posted - 11/03/2003 : 11:18:53
|
quote: Scusa, ma in base a cosa puoi affermare che non avrebbe cmq vinto? Ok, nessuno ha la sfera di cristallo (neanche io) ma se togliamo la sfortuna Schumacher non sarebbe rientrato ai box (obbligato dalla bandiera) per il problema ai diffusori (anche qui un caso sfortunato)perchè nessuno (tranne Verstappen, ma credo anche lui per problemi e on per strategia) ha fatto tre soste, perciò neanche Schumacher lo avrebbe (teoricamente e probabilmente) fatto. Quando è stato fatto rientrare Schumacher era primo, perciò era molto più probabile che avrebbe finito la gara in questa posizione piuttosto che dietro... almeno a logica la penso così...
Beh...tieni conto che ovviamente questa è una mia opinione, non è una legge!cmq come diceva Pres hanno detto loro stessi che avrebbero dovuto fare una terza sosta! Cmq rimango fiducioso nella speranza che gireranno presto con la nuova F2003 GA !!
quote: Vabbè cmq è stato un gp fin troppo confuso..se non altro ho avuto il piacere di vedere finire a muro quel babbeo di Barrichello..che cappella da debuttante.
X MS27:Come mai ce l'hai con Barrichello?Io penso sia bravino...!

|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 11/03/2003 : 18:48:16
|
quote:
No, Cla, hanno ammesso che Schummy aveva bisogno della terza sosta. Del resto la seconda era stata fatta a metà gara quindi la terza era abbastanza prevedibile. Nella strategia abbiamo toppato stavolta, ma la macchina c'è e torneremo a vincere!
Ok, non ne avevo sentito parlare e mi pareva una cosa troppo strana (calcolando ad esempio che ne hanno fatte 2 anche le Sauber partite abbastanza scariche) ma se l'hanno ammesso... in ogni caso non si può discutere sui se e sui ma perchè se non avessero avuto certe sfortune e non fosse entrata la safety car... ma alla fine la safety è entrata e la sfortuna l'hanno avuta perciò è andata così ed è un dato di fatto che non ci dice niente delle reali prestazioni della Ferrari e delle altre squadre. Di sicuro qualche errore c'è stato ma parlare di toppare mi smebra esagerato... in realtà non potevano prevedere il rientro della safety-car per due volte (che di sicuro rovinerebbe una strategia a 3 soste perchè il vantaggio che puoi guadagnare viene immediatamente annullato) anche se a quel punto potevano cercare di cambiare strategia in corsa... Sta corsa è stata troppo confusa. Con gli interventi della safety in realtà non ho neanche capito se ci dovessero essere strategie a 1-2 soste o 2-3... vabbè aspettiamo la prossima gara.

Edited by - DarKlaus on 11/03/2003 18:54:14 |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 11/03/2003 : 23:21:23
|
quote: Sta corsa è stata troppo confusa. Con gli interventi della safety in realtà non ho neanche capito se ci dovessero essere strategie a 1-2 soste o 2-3... vabbè aspettiamo la prossima gara.
Purtroppo ci sono alcuni GP (e quello d'Australia rientra tra questi) che si rovinano continuamente per l'ingresso della safety car. Ma possibile che non trovano modo di rimuovere velocemente le auto?? Prendessero esempio da Montecarlo dove non c'è nemmeno lo spazio per respirare eppure le vetture vengono spostate nel giro di pochi secondi!! 
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
Topic  |
|
|
|