| Author |
Topic  |
|
memory4
Fan

|
Posted - 15/01/2003 : 20:16:07
|
Ragazzi ora nn facciamo di tutt'erba un fascio! E poi siamo onesti cn noi stessi, anche dietro la nostra religione ci sn fatti di cui certo nn possiamo andare fieri(evito gli esempi), inoltre la religione è da sempre la scusa migliore x giuistificare le azioni di ogni tipo. In passato i cristiani erano perseguitati dai pagani(che imponevano la loro religione), "noi" abbiamo perseguitato altri x imporre la nostra religione, e ora loro volta qst personaggi vorrebbero fare lo stesso(in un certo senso). Cambiano i nomi, cambiano i modi, cambiano gli uomini, ma al solito la storia si ripete... Sbagliare è umano perseverare no!
 Le illusioni non sono tutte uguali: da quelle che scegli si capisce chi sei. 
Edited by - memory4 on 15/01/2003 20:16:52 |
 |
|
|
BillieJoe
Fan

|
Posted - 15/01/2003 : 21:09:02
|
quote:
Ragazzi ora nn facciamo di tutt'erba un fascio! E poi siamo onesti cn noi stessi, anche dietro la nostra religione ci sn fatti di cui certo nn possiamo andare fieri(evito gli esempi), inoltre la religione è da sempre la scusa migliore x giuistificare le azioni di ogni tipo. In passato i cristiani erano perseguitati dai pagani(che imponevano la loro religione), "noi" abbiamo perseguitato altri x imporre la nostra religione, e ora loro volta qst personaggi vorrebbero fare lo stesso(in un certo senso). Cambiano i nomi, cambiano i modi, cambiano gli uomini, ma al solito la storia si ripete... Sbagliare è umano perseverare no!
Spè memo,i crimini che la nostra religione ha comesso in questo discorso non c'entrano nulla,qui si stà parlando di un personaggio tanto fanatico quanto scomodo che sta praticamente conducendo una crociata al contrario,mentre farebbe meglio a stare zitto!!!

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Edited by - BillieJoe on 15/01/2003 21:09:26 |
 |
|
|
memory4
Fan

|
Posted - 16/01/2003 : 00:04:22
|
quote: Ora si sa che i cristiani nei paesi islamici sono abbastanza visti di cattivo occhio, non c'è libertà di professare la propria religione e le proprie idee.
E' una delle frasi cui mi riferivo. Cmq nn voglio polemizzare ne entrare di più nell'argomento, ma qlcn ha detto ke l'Italia è il "paese delle contraddizioni" e io sn d'accordo; un esempio: c'è la libertà di pensiero e di espressione, ma se qlcn dice qlcs ke nn ci piace... finiamo subito dalle parole ai fatti. Certo è ke io nn simpatizzo mica x sti tipi, ma se proprio i midia cercano il confronto cn gente così, qst situazioni se le vanno a cercare! Poi c'è un'ultima cosa che voglio far notare: noi guardiamo le cose dal nostro punto di vista... e abbiamo ragione, loro guardano le cose dal loro punto di vista... e hanno ragione, ma se si guardano le cose da un punto di vista diverso... entrambi abbiamo torto.
 Le illusioni non sono tutte uguali: da quelle che scegli si capisce chi sei.  |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 16/01/2003 : 08:47:48
|
quote:
E' una delle frasi cui mi riferivo. Cmq nn voglio polemizzare ne entrare di più nell'argomento, ma qlcn ha detto ke l'Italia è il "paese delle contraddizioni" e io sn d'accordo; un esempio: c'è la libertà di pensiero e di espressione, ma se qlcn dice qlcs ke nn ci piace... finiamo subito dalle parole ai fatti. Certo è ke io nn simpatizzo mica x sti tipi, ma se proprio i midia cercano il confronto cn gente così, qst situazioni se le vanno a cercare! Poi c'è un'ultima cosa che voglio far notare: noi guardiamo le cose dal nostro punto di vista... e abbiamo ragione, loro guardano le cose dal loro punto di vista... e hanno ragione, ma se si guardano le cose da un punto di vista diverso... entrambi abbiamo torto.
Qui non è questione che il signore abbia detto cose che non ci stanno bene. Il caro Smit ha inneggiato al terrorismo, ha leggittimato le azioni di Bin Laden e offeso il nostro paese e la nostra cultura. A tequesto va bene? Credi che per qualsiasi altro popolo sentire queste cose sarebbe una cosa normale? Credi che sia da considerare un pensiero altrui o una serie di stupidaggini colossali? È logico che la violenza non avrà mai ragone su nessuno, ma il discorso non era se avessero fatto bene a picchiarlo quanto sul perchè si permetta ad un cretino come quello di dire certe idiozie in televisione con la paura che c'è in giro e col rischio che qualche deficiente lo segua pure. Se giudichiamo da un punto di vista diverso non vedo proprio perchè dovremmo aver torto. L'unico nostro torto e avergli permesso di parlare, non certo di volerlo azzittire ora. Onestamente il comportamento del signor Smit è paragonabile a quello di un ultrà laziale che va a vedere il derby in curva Sud... se esultasse pure sarebbe morto... ma del resto uno ha quel che si merita. Se le cose te le vai a cercare non ti puoi lamentare dopo. Ripeto che quello non è andato in tv ad esprimere concetti ed opinioni. È andato semplicemetne a provocare e a denigrare il nostro paese, a sputare sul piatto dove mangia. Se è questo quello che pensa se ne potrebbe pure andare fuori.
 '... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 16/01/2003 : 14:26:27
|
Come dice Claus l'unico nostro torto è stato quello di farlo parlare e di invitarlo di nuovo alle varie trasmissioni.
Qui non si tratta di punti di vista o di modi di pensare diversi, qui si tratta di un deficiente che senza nessuna ragione ha offeso pesantemente il nostro paese e la nostra religione, ed in più ha dato ragione a Bin Laden ed agli atti terroristici. Questo non è un punto di vista diverso dal nostro. E' roba da censurare in ogni modo.
 Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
|
 |
|
|
memory4
Fan

|
Posted - 16/01/2003 : 16:11:45
|
Scusate ma allora io prima cosa ho detto?
 Le illusioni non sono tutte uguali: da quelle che scegli si capisce chi sei.  |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 28/01/2003 : 14:59:28
|
Sono stati rimessi in libertà i 15 militanti di Forza Nuova arrestati per l'aggressione ad Adel Smith e l'altro esponente islamico negli studi di Telenuovo. Analogo provvedimento era stato preso nei confronti dei primi sei arrestati dopo l'irruzione negli studi tv.
Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]
|
 |
|
Topic  |
|
|
|