Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Problema
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dado2_714
Fan

Posted - 28/12/2002 :  13:30:07  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Immagino che voi sappiate quanto poco vada in Italia, a livello indipendente, la musica pop stile Lene Marlin. Negli USA non è così, Michelle Branch è stata scoperta quando apriva i concerti degli Hanson, solo lei e la sua chitarra. Ci sono moltissimi artisti senza contratto major (Alex Bach, Michelle Overland, Shari Short, Jessica Weiser, Sally Anthony...) che si guadagnano da vivere senza problemi girando in tour per gli States.
Immaginate, invece, come mi sono trovato io a suonare tre brani in versione acustica (voce e chitarra) a un open-mic a Pavia... direi che non era il mio ambiente, e in Italia pure gli open-mic di quel tipo scarseggiano.

Per farla breve: non è che conoscete qualche locale in zona Milano adatto a me? Sono disperato: per un musicista è essenziale suonare in pubblico, e io l'ho fatto solo una volta all'open-mic di cui sopra.

P.S. Se volete sapere che tipo di musica faccio, qui sotto c'è il link al mio sito.

Visita il mio sito e ascolta le mie canzoni
http://www.davidegirlando.net
http://www.mp3.com/davide_girlando

dado2_714
Fan

Posted - 02/01/2003 :  22:33:34  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Perdonatemi questo piccolo "bump" ma devo assolutamente trovare un posto: se anche non lo conoscete, sono graditissimi suggerimenti o pareri sulle mie canzoni.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 03/01/2003 :  12:13:46  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Perdonatemi questo piccolo "bump" ma devo assolutamente trovare un posto: se anche non lo conoscete, sono graditissimi suggerimenti o pareri sulle mie canzoni.

IO ho ascoltato due canzoni. "Per magia" e "Teenager". Onestamente (spero che non ti offenda perchè ti dico quello che penso) non mi piacciono, o meglio, la prima non mi piace per niente (soprattutto quell'accelerazione al ritornello, la trovo fastidiosa), della seconda mi piace la musica ma per quanto riguarda i testi di entrambe direi proprio di no. Cmq, credo te ne sarai accorto da solo, la tua intonazione spesso alscia un po' a desiderare... ma con un po' di studio si migliora. L'underground italiano forse non è facile ma di gruppi ce ne sono e di opportunità per suonare anche (ora non so a Milano ma non credo che non ci siano locali live). Cmq che intendi tu per "il tuo ambiente"?

Cmq questo è un mio parere personale. Che non piacciano a me non vuol dire che siano brutte o non possano piacere ad altri, ma per me è così.

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 08/01/2003 :  21:47:52  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
quote:

L'underground italiano forse non è facile ma di gruppi ce ne sono e di opportunità per suonare anche (ora non so a Milano ma non credo che non ci siano locali live). Cmq che intendi tu per "il tuo ambiente"?

Sarà facile suonare per una band che fa ska, ma non per un cantautore pop solista: è questo che intendo.
Acc... mi sa che sei uno di quelli che sono venuti sul sito già prevenuti per il discorso che c'era sulla mia home page (e che adesso ho tolto). Comunque sull'intonazione hai ragione, ma ho caricato una nuova versione di "Per magia" decisamente migliore. E ho messo un'altra canzone: "Una mattina".
Sono del parere che il lavoro di un autore si possa scomporre e analizzare (del tipo "questa canzone sì, questa no, di questa solo la musica...") solo fino a un certo punto. Per il resto, bisogna lasciarsi andare e chiedersi onestamente che cosa un brano ci fa sentire.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/01/2003 :  08:46:02  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Sarà facile suonare per una band che fa ska, ma non per un cantautore pop solista: è questo che intendo.
Acc... mi sa che sei uno di quelli che sono venuti sul sito già prevenuti per il discorso che c'era sulla mia home page (e che adesso ho tolto). Comunque sull'intonazione hai ragione, ma ho caricato una nuova versione di "Per magia" decisamente migliore. E ho messo un'altra canzone: "Una mattina".
Sono del parere che il lavoro di un autore si possa scomporre e analizzare (del tipo "questa canzone sì, questa no, di questa solo la musica...") solo fino a un certo punto. Per il resto, bisogna lasciarsi andare e chiedersi onestamente che cosa un brano ci fa sentire.

In effetti per un cantautore può essere più complicato che per un complesso che faccai altri tipi di musica...
A parte questo, mi sa che non ero prevenuto per niente dal momento che il tuo discorso sulla homepage non l'ho mai letto.
Quando posso gli darò qualche ascolto alle cose nuove ma se pensi che non possa dare un giudizio scomposto sul tuo lavoro (quel poco che ho potuto sentire), con tutta onestà, nel complesso, non mi piace.
Cmq ripeto che sono opinioni puramente personali, perciò prendile per tali.

'... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio'
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 09/01/2003 :  14:52:56  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Be', grazie comunque per avermi detto la tua opinione. Onestamente ho ricevuto solo un paio di critiche finora, oltre alla tua, che è stata senz'altro la più educata (anche se non ci voleva molto). Per il resto, solo complimenti, anche sull'accelerazione che a te non piace e sui testi.

...devo dedurre che non ho speranze di trovare un posto per suonare? Nessun altro può darmi un consiglio?

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 09/01/2003 :  15:25:53  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

Be', grazie comunque per avermi detto la tua opinione. Onestamente ho ricevuto solo un paio di critiche finora, oltre alla tua, che è stata senz'altro la più educata (anche se non ci voleva molto). Per il resto, solo complimenti, anche sull'accelerazione che a te non piace e sui testi.

...devo dedurre che non ho speranze di trovare un posto per suonare? Nessun altro può darmi un consiglio?

Io nn ho ancora ascoltato le tue canzoni ma ci metto la mano sul fuoco che se a Klaus nn piaciono a me faranno sicuramente impazzire...visti i precedenti

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 09/01/2003 15:27:05
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 09/01/2003 :  20:36:11  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

Io nn ho ancora ascoltato le tue canzoni ma ci metto la mano sul fuoco che se a Klaus nn piaciono a me faranno sicuramente impazzire...visti i precedenti

E allora ascoltale Billiejoe, poi ci saprai dire...

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 09/01/2003 :  22:12:04  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Una l'ha sentita, ora aspetto i suoi commenti...

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 10/01/2003 :  03:04:30  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

Una l'ha sentita, ora aspetto i suoi commenti...

Se ci tieni eccoli.
We Davide,ho ascoltato "Per magia" e ti devo confessare che nn mi è piaciuta proprio per nulla,ma trovo carina "Teenager",l'ho appena scaricata e se la sistemi un attimino secondo me ne tiri fuori un bel pezzo.
Pultroppo io nn suono nessuno strumento,quindi dei miei consigli nn sapresti che fartene,ma una cosa la posso fare e cioè augurarti buona fortuna per la strada che stai intraprendendo!!Chissà che tu un giorno non riesca a sfondare...come si dice..non è mai detta l'ultima parola no??In bocca al lupo

quote:

Pres....???!!!

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud

Edited by - BillieJoe on 10/01/2003 03:05:58
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 10/01/2003 :  13:26:27  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:
quote:

Pres....???!!!

Pres cosa?

Io le ho ascoltate ed a me non piacciono, quindi ti avevo chiesto di ascoltarle e di esprimerti...
Che c'è di strano?

Una voce d'angelo che mi riempie il cuore, eccolo il vero nettare della vita...
Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 10/01/2003 :  14:00:02  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

Pres cosa?

Io le ho ascoltate ed a me non piacciono, quindi ti avevo chiesto di ascoltarle e di esprimerti...
Che c'è di strano?

Si vabè....cmq ti ho accontentato

Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 10/01/2003 :  16:08:06  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Vabbè, allora me ne vado...
A parte gli scherzi, è strano che sul foum di Lene Marlin una canzone allegra piaccia più di una "introspettiva". Comunque nessuno ha ascoltato "Una mattina", è allegra anche quella.
Devo dedurre che nessuno può suggerirmi dove suonare?

Go to Top of Page

BillieJoe
Fan

Posted - 10/01/2003 :  17:50:20  Show Profile Send BillieJoe a Private Message
quote:

Vabbè, allora me ne vado...

ooooooo era ora!!!

quote:

A parte gli scherzi, è strano che sul foum di Lene Marlin una canzone allegra piaccia più di una "introspettiva". Comunque nessuno ha ascoltato "Una mattina", è allegra anche quella.
Devo dedurre che nessuno può suggerirmi dove suonare?

A parte che quello era il mio parere personale,e poi non è mica detto che perchè questo è il sito di Lene Marlin,una canzone introspettiva debba essere per forza preferita ad una allegra.Mi spiace ma io non so proprio darti un suggerimento anche perchè nn siamo compaesani.Ciao ciao

Edited by - BillieJoe on 10/01/2003 17:51:11
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000