| Author |
Topic  |
|
|
BillieJoe
Fan

|
Posted - 24/12/2002 : 02:58:32
|
Raga sento il dovere di aprire sto topic. Stasera mi sono visto in tv lo show di Roberto Benigni,su rai uno,ed ho avuto l'ennesima conferma del suo irraggiungibile ed impareggiabile talento.Difatti,come in tutti gli altri spettacoli,è riuscito a bilanciare la sua comicità che nn ha bisogno di commenti con quella dolcezza capace di trasmettere emozioni cosi' diverse. Esattamente un comico è proprio questo,una persona che sappia mescolare in giuste dosi,il riso e il pianto,e in questo Beningi è maestro!Stasera,nella prima parte ha dato addosso ai politici,e mi sono letteralmente buttato per terra dalle risate,poi nella seconda parte ha trattato dei versi della divina commedia,quella in cui Dante davanti alla Vergine Maria chiede di poter vedere gli occhi di Dio;Raga dovete sentirlo,perchè io nn riesco mica a spiegarvelo;nn sò!devo rivederlo.Cmq,come diceva Pippo Baudo..."Dobbiamo essere fieri di essere connazionali di Roberto Benigni"

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud
Edited by - BillieJoe on 24/12/2002 03:10:56 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 24/12/2002 : 10:49:57
|
Hai fatto bene ad aprire questo topic (se non l'avessi fatto tu l'avrei fatto io). La prima parte non sono riuscito a vederla perchè ho iniziato a vedere la trasmissione poco prima delle 22:00 e non sono riuscito più a staccarmi. Sono convinto che se facessero delle cassette di Benigni che spiega la Commedia e le trasemttessero nelle scuole al posto delle lezioni di certi inutili professori, i ragazzi la studierebbero pure con piacere. Se la mia prof mi avesse spiegato la Divina Commedia in quel modo mi sarebbe piaciuta un sacco... dico la Commedia, la proffa mi piaceva già di suo   Cmq mi h afatto piacere che per una volta la Rai abbia fatto un programma intelligente e culturale in prima serata... nella speranza che continuino così...
 '... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 24/12/2002 : 12:14:59
|
Sapevo che ne avreste parlato. D'accordissimo con Claus. Quest'anno i ragazzi si sono risparmiati la parafrasi del 33. canto  Bisogna riconoscere che Benigni, nonostante sia una buona spina nel fianco dei politici (e fa benissimo a dire quello che dice, perché siamo in una democrazia e le cose bisogna ricordarle come stanno), è anche un uomo di cultura, ha avuto anche una laurea honoris causa. S'è fissato con l'ultimo canto del Paradiso, ma sono contento perché ha rivalutato con tutto il sentimento possibile la figura della Madonna. Mi è piaciuto molto quel gesto della testa che faceva per indicare la Madonna mentre si gira a guardare Dio. Fantastico. Benigni è proprio innamorato di queste cose, si vede che c'ha la passione. In fondo è un uomo di gran cuore e io penso che tutta l'esteriorità "scoppiettante" sia proprio un modo per condividere con gli altri le sue emozioni. A volte esagera in alcuni gesti (come con Baudo al Festival), ma anche quando fa il pagliaccio, penso che sia solo un suo modo per esprimere le sue passioni, che siano felicità, sdegno o rabbia, nei confronti delle cose che succedono in Italia e nel mondo (e l'ha dimostrato riprendendo egregiamente la cronaca degli ultimi tempi e soprattuto mettendo in rilievo i valori veri che bisogna tenere fermi al di là di tutto il resto) Lui non può stare zitto, è un po' il ricordo della grande tradizione culturale degli italiani e allo stesso tempo la voce della verità, e proprio per questo risulta essere da un lato una specie di "prodigio", dall'altro una figura difficilmente sopportabile per molti italiani. Per fortuna che è famoso, per cui si può permettere queste cose e anzi sono contento che sfrutti la sua notorietà in senso positivo. Sempre meglio uno spettacolo di Benigni o un monologo di Celentano che i noiosi varietà e quizzoni su cui si è arenata la televisione italiana.
Of course I am hoping to continue on as a music artist. I have written all the songs for the next album, and am looking forward to beginning the recording process. How the new album is accepted, no one knows. I feel I have already accomplished more then one should ever be able to dream about. What I know for sure is I need a long holiday after this. The past year has been wonderful but draining. [Lene Marlin - 25 Feb. 2000]
- 1
Edited by - Marko on 24/12/2002 12:17:58 |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 24/12/2002 : 12:39:01
|
quote:
Sempre meglio uno spettacolo di Benigni o un monologo di Celentano che i noiosi varietà e quizzoni su cui si è arenata la televisione italiana.
La tv si sarà pure arenata sui quizzoni ma sei sicuro che un monologo di Celentano, magari sulla donazione degli organi, sia tanto meglio? Celentano non è mica la voce della verità come non lo è Benigni... anche se ieri mi è piaciuto un sacco quando ha detto di ascoltare anche gli altri perchè non abbiamo sempre ragione noi... bella la frase sui fanatici "il fanatico in fondo è democratico perchè per lui esistono sempre due opinioni: la sua e quella sbagliata". Celentano non è un pensatore, nè un filosofo nè un parlatore... Personalmente mi ha dato fastidio che si sia arrogato il diritto di parlare su certi argomenti sfruttando la sua popolarita per poterlo fare e sfruttando poi un programma che sarebbe dovuto essere un varietà per tutti (quello della lotteria) e non il mezzo politico in cui a volte si è trasformato... Ci sono molte persone che potrebbero fare discorsi molto più intelligenti di lui e non lo possono fare perchè non si chiamano Celentano. Per me molto meglio il quiz se ha qualcosa di utile o interessante da insegnarmi...
 '... x' se ci arrabbiamo io e te nn stiamo mai piu di un minuto col cuore arrabbiato!...ciao Claudio' |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 24/12/2002 : 13:47:06
|
BENIGNI è UN GRANDE!
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
|
Luke
Fan

|
Posted - 24/12/2002 : 20:21:29
|
A,cora una volta (se mai ce ne fosse bisogno) abbiamo avuto un'altra prova della versatilità del personaggio... uno che ti spazia dalla comicità sulla politica e nn solo (ma sempre con molta arguzia) all'esegesi dei canti della Divina in modo da coinvolgerti completamente, al canto (anke se nn è il suo forte) alla recitazione a memoria con leggerezza e naturalezza incredibile è qualcosa di straordinario, un attore a tutto campo dei quali ce ne sono poki in giro... quote: Sono convinto che se facessero delle cassette di Benigni che spiega la Commedia e le trasemttessero nelle scuole al posto delle lezioni di certi inutili professori, i ragazzi la studierebbero pure con piacere.
Stesso commento che è venuto in mente a me... questa si chiama spiegazione e commento dei canti!!!!!
Luke
|
 |
|
|
BillieJoe
Fan

|
Posted - 24/12/2002 : 21:18:39
|
...e fù cosi' che la divina commedia diventò best seller...

"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"Sante parole Bud |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|