| Author |
Topic  |
|
|
Knox
Fan

|
Posted - 21/10/2002 : 20:49:31
|

Dovrebbe essere accaduto la notte tra sabato e domenica scorsi. Ieri mattina mi sono affacciato e mi si è presentato questo groviglio di lamiere.! Nella foto non si vede, ma anche la "Punto" è coinvolta: la fiancata destra è completamente distrutta con la ruota post. dx. a terra !

Sopra il palo che è stato abbattuto pochi metri prima. Notare il cartello del Parcheggio (nella prima foto) sbalzato in avanti !!
Da sapere che la "Citroen AX" e La "Punto" erano parcheggiate quando è successo il fattaccio (conosco i proprietari; nel palazzo dove abito), mentre le due Auto Sospette non credo di averle mai viste prima...

Naturalmente non sono mancati i curiosi !! Anzi, purtroppo ho perso l'attimo in cui c'era un vero e proprio Nugolo di persone che circondavano la "Scena del crimine" (...ma che è C.S.I. ???). Bhè , ha pensarci bene ci vorrebbero loro (Italia 1 ogni Venerdì !! ^__^ ), per spiegare meglio il "Botto"!!!
Vi do' un'angolazione diversa ..... !!!

Technicolor The greatest name in Color |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 13:20:46
|
L'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che le due auto stessero gareggiando e per qualche motivo i guidatori non hanno visto le auto parcheggiate...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 14:42:32
|
Ank'io penso possa essere successo come ha detto Gatto.....ehehe Gatto??!!! Oh ma era da molto ke nn ti si sentiva, c'è stato un periodo ke c'era sempre qui una certa Violetta...      
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 19:22:11
|
Io dico la mia... Secondo me la macchina tutta a sinistra (credo una sierra) ha prima abbattuto il cartello e poi urtato l'altra macchina scura che stava affiancata alle altre ma staccata di qualche metro(si vede chiaramente che l'ha colpita tra la ruota e lo sportello). Di conseguenza le ha girato il muso di di 90 gradi ed entrambe hanno sbattuto sulla AX sbattendola sulla Punto.. E' chiaro che la punto con la botta stessa si sia spostata dalla AX come fanno due palline da biliardo...
Per me è così.
 Pres! |
 |
|
|
Knox
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 20:24:30
|
Molto interessante la tua versione Pres. ! Però non ricordo se la "Citroen Bx" era parcheggiata o no al momento dell'"impatto".
Un altro però, è che la "Ax" Rossa non presenta gravi danni alla sua fiancata sx. , mentre la "Punto" ha la sua fiancata dx. abbastanza danneggiata. (Con la ruota a terra poi...)
C'è una novità poi : I proprietari delle "Ax", "Punto" e "Bx", hanno tolto la loro auto per "correre ai ripari", mentre la "Sierra" è rimasta lì dov'è da quando è successo il botto.
Bhò ..... Vabbè ,non è poi così importante tutta la questione x me. Solo curiosità ...!
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 20:35:58
|
A prima vista sembra proprio un incidente dovuto ad una gara tra le due vetture di sinistra, ma a parte la tesi più verosimile di Pres (altrimenti come si spiega la forte botta nello sportello anteriore della prima macchina), c'è da notare che la Citroen è poco danneggiata, per lo meno il cofano è quasi intatto. Cmq anche la tesi di Pres nn mi convince. Difficile che la prima macchina sia rimasta giusto in quella posizione: anche se "frenata" dall'essere entrata nella Citroen, una botta simile, dopo la virata a 90 gradi, l'avrebbe fatta verosimilmente sbattere con la parte posteriore contro quella posteriore della seconda vettura (entrambre le parti posteriori sono intatte). Che mi dite poi dei vetri in mezzo alla strada dietro la Punto? Di sicuro è che la seconda vettura ha abbattuto i cartelli (quindi è sbandata per qualche motivo, forse è entrata in collisione con la prima vettura), ma nn è andata a sbattere direttamente nella Citroen. Inoltre, per essere sbandata, la vedo troppo ben allineata al marciappiede. Conclusione: visto che mancano altri elementi (Knox, dovresti fotografare l'intero incrocio) e la dinamica nn appare chiara (ricordatevi dei vetri in mezzo alla via), propendo per la tesi che una o più vetture sono state spostate per far circolare il traffico.
- 64 - 22 |
 |
|
|
Knox
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 20:55:15
|
quote: Conclusione: visto che mancano altri elementi (Knox, dovresti fotografare l'intero incrocio) e la dinamica nn appare chiara (ricordatevi dei vetri in mezzo alla via), propendo per la tesi che una o più vetture sono state spostate per far circolare il traffico.
....e qui vi metto in crisi !!!!
Non è un incrocio ma una strada con parcheggio (laterale a sx.) x il mercato.

Il marciapiede è basso, facilmente scavalcabile dalle auto ... Non si vede bene l'imboccatura x il parcheggio, ma è lì...
Le auto non sono state spostate x il traffico, erano nel parcheggio dopo il Botto !!!
Ripeto , Bhooooooooo !!!!
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|