| Author |
Topic  |
|
Violet sky
Fan

|
Posted - 20/10/2002 : 11:07:06
|
Non è giusto... E la legge non è uguale per tutti, nemmeno un po'... Però è così, non c'è niente da fare... La legge favorisce chi ha i soldi. Mi sa che ci dovrai mettere grana di tasca tua... ...Ma quanto te la valutano la mini?
Claus: Non so più a sud, ma qui il più delle volte i guidatori si comportano onestamente (in questi casi)... O si prendono il numero di targa e telefonano dopo, o lasciano un biglietto, o qualcosa del genere. Personalmente più che di altruismo credo si tratti di fifa che che qualcuno abbia potuto leggere la targa...
_________ "Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive." ~Jet Black

Edited by - violet sky on 20/10/2002 11:15:51 |
 |
|
|
Marko
Staff / Moderatore

|
Posted - 20/10/2002 : 11:41:54
|
Be', credo sia giusto che l'assicurazione copra soltanto il valore del bene che tu assicuri. Infatti tu assicuri quel bene, e nient'altro, dunque lo assicuri fino al suo valore massimo. In teoria nn è giusto che ti diano di più. In pratica il valore di una macchina scende sempre di più col passare del tempo, quindi è facile che il danno ad una macchina "modesta" e che abbia parecchi annetti d'età, superi il suo valore complessivo. Mi sembra cmq che la legge preveda questo fatto, altrimenti le assicurazioni nn potrebbero farlo valere se l'assicurato nn l'accettasse esplicitamente.
- 66 - 24 |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 20/10/2002 : 13:31:07
|
quote:
Be', credo sia giusto che l'assicurazione copra soltanto il valore del bene che tu assicuri. Infatti tu assicuri quel bene, e nient'altro, dunque lo assicuri fino al suo valore massimo. In teoria nn è giusto che ti diano di più. In pratica il valore di una macchina scende sempre di più col passare del tempo, quindi è facile che il danno ad una macchina "modesta" e che abbia parecchi annetti d'età, superi il suo valore complessivo. Mi sembra cmq che la legge preveda questo fatto, altrimenti le assicurazioni nn potrebbero farlo valere se l'assicurato nn l'accettasse esplicitamente.
Mi sa che non hai capito. Io non ho assicurato la macchina per un certo valore, non ho proprio la copertura per il furto! In caso di furto è giusta la tua teoria visto che paghi l'assicurazione in base al valore della macchina che hai scelto di assicurare tu. Io, invece, dicevo solo che visto che pago la responsabilità civile (l'assicurazione di base per circolare) come se avessi un'auto nuova vorrei avere gli stessi diritti! Se devo avere meno diritti allora dovrei anche pagare meno, no? E invece pago tariffa piena ma quando si tratta di prendere i soldi per un incidente (non per il furto) esce fuori il fatto che la macchina è vecchia... Non mi sembra una cosa equilibrata... Se i miei diritti si riducono man mano che la macchina si svaluta dovrebbe scendere anche il premio assicurativo che pago, e invece no! Non so se mi sono spiegato...
 Pres! |
 |
|
|
ambrogivs
Fan

|
Posted - 21/10/2002 : 17:42:16
|
quote:
Ecco le tristi foto....

Non vi fate ingannare dal fatto che il danno è circoscritto lì... Sono saltati il passaruota nero, il paraurti post, il fanalino, il Paravacche (tubo cromato che protegge i fari) di cui si vede solo l'attacco nero, Ma cosa ben più grave si è storto il telaio! Il portellone è fuori squadro e non si sa se si può raddrizzare... Si sono spostati diversi pezzi...
Ed infine c'è la possibilità confermata dal carrozziere che il danno superi il valore della macchina...
Mi viene da piangere.... Anni di sacrifici.... Il mio grande amore...

Pres!
POVERA MINI!!!ma vedrai che l'intervento chirurgico riuscirà alla perfezione e sarà indolore per lei... P.S.:ma l'altra macchina in che condizioni sta?
 Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze |
 |
|
|
lene
Fan

|
Posted - 21/10/2002 : 19:57:39
|
Sono Davvero Dispiaciuta  ma non temere... si risolvera' tutto!
Lene |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 21/10/2002 : 21:18:44
|
Vi ringrazio degli auguri.... Cmq l'altra macchina si è solo rovinato il paraurti anteriore e staccata la targa ...troppo poco...
 Pres! |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 21/10/2002 : 22:09:09
|
quote:
Vi ringrazio degli auguri.... Cmq l'altra macchina si è solo rovinato il paraurti anteriore e staccata la targa ...troppo poco...
 Pres!
Se hai il suo indirizzo ci penso io!!! Magari mi faccio pure beccare e corcare di botte... un po' di vita non mi farebbe male in questo momento...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 21/10/2002 : 22:29:56
|
quote:
Se hai il suo indirizzo ci penso io!!! Magari mi faccio pure beccare e corcare di botte... un po' di vita non mi farebbe male in questo momento...
Ma no poraccio... A parte che si è comportato benissimo. Poi è vecchio rischieresti di non prendere botte!

Pres! |
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 21/10/2002 : 23:33:41
|
quote:
Ma no poraccio... A parte che si è comportato benissimo. Poi è vecchio rischieresti di non prendere botte!

Pres!
Guarda le botte ora come ora le prenderei pure da quell'ameba di mio fratello... Male che va je do' pure na mano...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 13:30:47
|
quote:
Cmq l'altra macchina si è solo rovinato il paraurti anteriore e staccata la targa
E che t'aspettavi? BMW... 

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
|
crudelia
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 20:14:08
|
ammaza pres....ne hai avute di attestazioni di solidarieta!! ...cmq...è un danno ke puoi far ben riparare....eppoi magari farci anke qke soldo su...con l'assicurazione!!
|
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 22:55:05
|
quote:
ammaza pres....ne hai avute di attestazioni di solidarieta!! ...cmq...è un danno ke puoi far ben riparare....eppoi magari farci anke qke soldo su...con l'assicurazione!!
No, ma che soldo su... Qua rischio di metterci dei soldi sopra!

Pres! |
 |
|
|
jama
Fan

|
Posted - 22/10/2002 : 23:01:24
|
Pres spero proprio che la Mini se la cavi con poco... e tu pure! cmq tienici aggiornati sullo sviluppo delle faccende... 
hao jama
SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...
which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE |
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 22/10/2002 : 23:05:22
|
quote:
Pres spero proprio che la Mini se la cavi con poco... e tu pure! cmq tienici aggiornati sullo sviluppo delle faccende... 
hao jama
Certo che vi terrò aggiornati. La mini è iscritta come me!

Pres! |
 |
|
|
Gattissimo
Fan

|
Posted - 23/10/2002 : 22:11:17
|
quote:
Certo che vi terrò aggiornati. La mini è iscritta come me!
E noi che ci stiamo a fare ancora a parlare con te??
MIIINIIIII!!! Dove seiii?
:P :P :P

www.elisaweb.net - il sito ufficiale |
 |
|
Topic  |
|