Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Queen o U2?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Vale80
Fan

Posted - 02/10/2002 :  22:24:58  Show Profile Send Vale80 a Private Message
Chi preferite? Io preferisco i Queen,senza nulla togliere agli U2.
Ci sono alcuni che dicono che non sono paragonabili,ma io penso di sì...chi è meglio secondo voi?

Violet sky
Fan

Posted - 02/10/2002 :  22:30:52  Show Profile Send Violet sky a Private Message
U2!
Ma è anche vero che dei Queen conosco poco...

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 02/10/2002 :  22:48:13  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
Queen!
Ma è anche vero che degli U2 conosco poco...

Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Miss Death, I miss you...
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 02/10/2002 :  22:52:13  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
!
Ma è anche vero che degli U2 e dei Queen conosco poco...

Pres!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 03/10/2002 :  08:48:06  Show Profile Send Marko a Private Message
BEATLES
Rispondo così a chi apre questa questione che non va mai aperta.
Non sono paragonabili Queen e U2, li conosco entrambi bene (i Queen più di tutti), ma se dobbiamo dire quali siano i gruppi che hanno riscosso più successo nella storia della musica, sono in ordine: Beatles, Queen e U2 (anche considerando il loro valore collezionistico)
Ovviamente gli U2 sono gli unici ancora "in gara" a tutti gli effetti e col tempo supereranno i Queen, non per notorietà (perché entrambi, come i Beatles, sono universalmente noti), forse per vendite complessive, forse per il ricordo che rimarrà nelle nuove generazioni quando anch'esse saranno cresciute.
Cmq non si possono paragonare:
Beatles=Beat
Queen=Rock (a volte hard, a volte melodrammatico, ma hanno spaziato in tutti i campi musicali)
U2=Rock con influenze blues, poi Pop (ultimamente ritorno alle origini)
senza contare le esperienze dance di Queen e U2

Se dobbiamo considerare il modo in cui sono state realizzate le canzoni, i Queen credo siano impareggiabili per il loro perfezionismo, la loro magnificenza, primi ad aver tentato ed essere riusciti a fondere splendidamente musica lirica e musica moderna, ma è anche vero che dal punto di vista dell'ispirazione i Beatles c'avevano tre geni...
Gli U2 invece hanno puntato molto sulla voce sensuale del loro cantante e sulla chitarra squillante di The Edge e infatti hanno composto indimenticabili "canzoni-grido" sugli eventi drammatici del loro tempo e ballate stupende, sempre in un crescendo di ritmo e di tensione musicale.
Se dobbiamo considerare i live, be' qui non c'è dubbio che i Queen hanno avuto il front-man più eccezionale che mai sia esistito...
Per concludere, Queen e U2 hanno avuto entrambi una carriera ventennale (quella degli U2 ovviamente continuerà), i Beatles neanche decennale, ma hanno riscosso un successo inimmaginabile, perchè insieme ad Elvis costituiscono le basi della musica moderna, il rock'n'roll derivato dal blues, cioè il ritmo della musica dei neri "trasformata" in musica per tutti.
Per questo tra Queen e U2 dico Beatles, ma come ben potete capire i tre gruppi rimangono cmq non paragonabili perchè ognuno ha avuto i suoi enormi meriti in diversi momenti della storia musicale, sfruttando al meglio i mezzi a sua disposizione e cercando di fare anche di più.

Nota di carattere commerciale: proprio in questi giorni trovate i cd dei Queen e alcuni più recenti degli U2 in offerta sotto i 15€ (poi ci sono i primi degli U2 sempre a 10€)

- 83
- 41
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 03/10/2002 :  11:49:40  Show Profile Send Violet sky a Private Message
quote:

!
Ma è anche vero che degli U2 e dei Queen conosco poco...

Bellissima :D :D Ho riso per mezz'ora :) :D

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black
Go to Top of Page

Vale80
Fan

Posted - 03/10/2002 :  22:28:42  Show Profile Send Vale80 a Private Message
Sono d'accordissimo con te Marko per quanto ruguarda i Beatles,ma i Rolling Stone,anche se non mi piacciono,dove li metti?
Anche loro hanno contribuito molto nella storia del rock.

Go to Top of Page

jama
Fan

Posted - 03/10/2002 :  23:10:53  Show Profile  Send jama an ICQ Message  Click to see jama's MSN Messenger address Send jama a Private Message
i Queen hanno fatto delle canzoni incredibili ma lo stesso vale per gli u2 anche se li conosco meno dei queen di cui ho il gratest hits... a proposito.... qualcuno di voi ce l'ha??????? quello che ha tre cd... mi servirebbero i titoli del primo.... grasssssie....

hao
jama

SoMeTiMeS I FeeL LiKe a DraGoN...

which type is a free choice.... JAMA LOVE&PEACE
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 03/10/2002 :  23:19:38  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

i Queen hanno fatto delle canzoni incredibili ma lo stesso vale per gli u2 anche se li conosco meno dei queen di cui ho il gratest hits... a proposito.... qualcuno di voi ce l'ha??????? quello che ha tre cd... mi servirebbero i titoli del primo.... grasssssie....

hao
jama

Io ho i vecchi Greatest hits I e II... non so se è la stessa cosa...

Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/10/2002 :  15:27:14  Show Profile Send Marko a Private Message
L'anno scorso è uscito il cofanetto coi tre greatest hits: si chiama Platinum Collection. Non ho capito bene: vuoi sapere i titoli delle canzoni del primo greatest hits (in pratica tu hai solo il secondo con A Kind of magic, Under Pressure, Radio gaga ecc. ecc.?)
O vuoi sapere i titoli dei greatest hits? Non ce l'hanno. Si chiamano semplicemente greatest hits I, II, III e puoi trovarli anche sfusi.
quote:
ma i Rolling Stone,anche se non mi piacciono,dove li metti?

Appunto, non mi piacciono (a parte I can't get no Satisfaction) e non li conosco bene, perciò non li ho messi. Cmq se ci fai caso sono sempre nominati per la loro lunga carriera, ma a parte che solo due dei loro membri sono gli stessi dall'inizio (e a me già non piace quando una band cambia sempre), non sono mai stati al vertice delle classifiche e solo un loro album è ritenuto veramente valido.

- 82
- 40
Go to Top of Page

Vale80
Fan

Posted - 04/10/2002 :  20:13:34  Show Profile Send Vale80 a Private Message
Sì anche a me non piacciono,non mi comunicano nulla,però ne ho sempre sentito parlare come pionieri del rock.

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 04/10/2002 :  20:19:14  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

Appunto, non mi piacciono (a parte I can't get no Satisfaction)

...ma quello non era un grande successo di Britney??

Pres!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/10/2002 :  13:15:38  Show Profile Send Marko a Private Message
Quando mai Pres? Britney ha fatto solo una cover a modo suo (e non è stata certo la prima) del disco di successo.
quote:
ne ho sempre sentito parlare come pionieri del rock.

Pionieri del rock? Non lo metto in dubbio, ma non sono stati certo gli unici, certo immagino tra i primi.
Diciamo che hanno cominciato in un periodo di grandi fermenti (inizio Anni '60), ma la moda allora dominante divenne il beat imposto dai Beatles. Dopo i Beatles si è imposto il rock vero e proprio coi Led Zeppelin, Mott the Hoople, Queen e tanti altri a seguire oppure nello stesso periodo (inizio Anni '70), con le sue infinite varianti (glam, hard, metal).

- 81
- 39
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 05/10/2002 :  13:35:11  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

Quando mai Pres? Britney ha fatto solo una cover a modo suo (e non è stata certo la prima) del disco di successo.

Ma ovviamente scherzavo, era solo una provocazione...
Ho l'album di Britney, vuoi che non lo sappia?
Non bannatemi per questo...

Pres!
Go to Top of Page

Vale80
Fan

Posted - 05/10/2002 :  21:47:48  Show Profile Send Vale80 a Private Message
Tant'è che una famosa canzone diceva:
"Stop coi Rolling Stones,stop coi Beatles stop..."

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 05/10/2002 :  21:54:38  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Tant'è che una famosa canzone diceva:
"Stop coi Rolling Stones,stop coi Beatles stop..."

Non ho capito in che senso vuoi usare questa frase...
ma io direi "Stop Morandi stop!!!"

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000