Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Sparita
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 04/10/2002 :  15:06:47  Show Profile Send Marko a Private Message
Già, perchè?
Perchè dei ragazzini di 14 anni (si pensa anche a complici) non sanno trattenere i loro istinti animaleschi già a quell'età (notare che è stata ritrovata nuda) e poi saranno state le solite storie di gelosie. La cosa più bastarda è l'accoltellamento alla schiena... già, perchè? Era necessario? Una volta commesso il fatto evidentemente la vittima doveva sparire e una persona è più debole quando sta faccia a terra...
Cmq non vi meravigliate più di tanto: queste cose sappiamo bene che accadono praticamente ogni giorno e se il "mondo fa schifo", come dice Claus, la colpa è un po' di tutti noi.

- 82
- 40
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 04/10/2002 :  15:20:27  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Già, perchè?
Perchè dei ragazzini di 14 anni (si pensa anche a complici) non sanno trattenere i loro istinti animaleschi già a quell'età (notare che è stata ritrovata nuda) e poi saranno state le solite storie di gelosie. La cosa più bastarda è l'accoltellamento alla schiena... già, perchè? Era necessario? Una volta commesso il fatto evidentemente la vittima doveva sparire e una persona è più debole quando sta faccia a terra...
Cmq non vi meravigliate più di tanto: queste cose sappiamo bene che accadono praticamente ogni giorno e se il "mondo fa schifo", come dice Claus, la colpa è un po' di tutti noi.

Per fortuna non tutti i ragazzini non trattengono gli istinti...
Se il mondo fas chifo la colpa è di tutti. E' vero...
Ma come possiamo evitare che uno si alzi e ammazzi un altro?
Io non lo so fare. Mi prendo le mie colpe ma su questo mi arrendo proprio...
Marko sarò "spione", ma indovino no!!!

Entire is dark inside of me, waiting for my lady...
Miss Death, I miss you...
Go to Top of Page

Violet sky
Fan

Posted - 04/10/2002 :  17:04:53  Show Profile Send Violet sky a Private Message
Mi dispiace, non so che dire... Auguro ai colpevoli i peggiori mali di questo mondo.

_________
"Men only think about their past right before their death, as if they were searching frantically for proof that they were alive."
~Jet Black
Go to Top of Page

Luke
Fan

Posted - 04/10/2002 :  18:48:30  Show Profile Send Luke a Private Message
Incredibile, quando l'ho sentito nn ci volevo credere, nn ci potevo credere... è proprio vero, al peggio nn c'è mai fine
Sono questi fatti che ti riportano alla realtà di m***a del mondo in cui vivi...
Senza parole...

Luke

Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 04/10/2002 :  18:48:58  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

Mi dispiace, non so che dire... Auguro ai colpevoli i peggiori mali di questo mondo.

Sono veramente impressionato da questa vicenda...
I colpevoli non avranno mai la giusta pena. La vita che hanno spezzato non si recupererà mai più.
Sicuramente nella mente dei genitori e delle persone più care sta aleggiando l'idea della pena di morte. Non voglio aprire un dibattito su questo, ma certo è che per chi commette certe infamate non c'è giustizia ordinaria che tenga...

Pres!
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/10/2002 :  13:06:46  Show Profile Send Marko a Private Message
quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------

Sono veramente impressionato da questa vicenda...
I colpevoli non avranno mai la giusta pena. La vita che hanno spezzato non si recupererà mai più.
Sicuramente nella mente dei genitori e delle persone più care sta aleggiando l'idea della pena di morte. Non voglio aprire un dibattito su questo, ma certo è che per chi commette certe infamate non c'è giustizia ordinaria che tenga...

E qui esce fuori il migliore spirito cristiano
Quel ragazzo è figlio di genitori come lo siamo noi, potrà avrà pure un carattere di merda, compagnie di merda, una testa di c...o, ma è una persona e in quanto tale va compresa (non credo che un ragazzo di sedici anni sia già un maniaco irrecuperabile).
Adesso ovviamente non è il momento adeguato, è necessario alleviare il dolore della famiglia, ma se si vuole una risposta vera a quei perché che ci siamo posti sopra bisogna cercare di capire quel ragazzo e rimetterlo sulla strada buona. In fondo il suo pentimento è già un primo passo, gli anni in carcere se li farà cmq, la sua vita forse è rovinata, ma pensate a come si sente ora, con tutto il mondo contro di lui.
Non mi meraviglio che alcuni poi scelgano il suicidio. E non dite che meriterebbe di morire, perché non spetta a voi giudicare della vita e della morte. Chi è a favore della pena di morte è assassino quanto chi ha ammazzato (solo apparentemente "fa giustizia") anzi, lo fa volontariamente, mentre per chi ha commesso il fatto possono sempre esserci delle attenuanti.

- 81
- 39
Go to Top of Page

President
Moderatore

Posted - 05/10/2002 :  13:31:32  Show Profile  Visit President's Homepage  Click to see President's MSN Messenger address Send President a Private Message
quote:

Quel ragazzo è figlio di genitori come lo siamo noi, potrà avrà pure un carattere di merda, compagnie di merda, una testa di c...o, ma è una persona e in quanto tale va compresa (non credo che un ragazzo di sedici anni sia già un maniaco irrecuperabile).
Adesso ovviamente non è il momento adeguato, è necessario alleviare il dolore della famiglia, ma se si vuole una risposta vera a quei perché che ci siamo posti sopra bisogna cercare di capire quel ragazzo e rimetterlo sulla strada buona. In fondo il suo pentimento è già un primo passo, gli anni in carcere se li farà cmq, la sua vita forse è rovinata, ma pensate a come si sente ora, con tutto il mondo contro di lui.
Non mi meraviglio che alcuni poi scelgano il suicidio. E non dite che meriterebbe di morire, perché non spetta a voi giudicare della vita e della morte. Chi è a favore della pena di morte è assassino quanto chi ha ammazzato (solo apparentemente "fa giustizia") anzi, lo fa volontariamente, mentre per chi ha commesso il fatto possono sempre esserci delle attenuanti.

Beh, non mi trovi d'accordo. Non ho detto di essere a favore della pena di morte, intendiamoci. Volevo solo dire che in questi casi le persone più vicine alla vittima sarebbero tentate ad intraprendere questa strada. Anche facendosi giustizia da soli.
Se succedesse nella mia famiglia non potrei avere pietà per l'assassino.
Lo spirito cristiano non mi interessa molto, quel ragazzo è un assassino e se il mondo fa schifo è anche grazie a lui e a chi lo ha educato.
E' vero, vanno studiate le cause, le situazioni familiari ecc. ma cosa può giustificare un comportamento del genere? Provate ad immedesimarvi nei familiari della 14enne, come potreste perdonare un essere simile?
Marko tu dici che la vita di quel ragazzo è rovinata, ma se l'è rovinata da solo o sbaglio??
E la vita dela ragazza dov'è andata a finire?...

Pres!
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 05/10/2002 :  14:22:12  Show Profile Send fabio87 a Private Message
quote:

Sono d'accordo con te Marko....anke se è quasi impossibile x noi riuscire a perdonare una persona ke ha compiuto un simile gesto!

Abbiamo già perso una persona...cerchiamo di nn perderne due, anke se visto quel ke è successo nn è facile pensarla così...

Cmq io credo ke nn abbia agito da solo.....

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Marko
Staff / Moderatore

Posted - 05/10/2002 :  16:21:51  Show Profile Send Marko a Private Message
Non ho parlato volutamente di perdonare perché so che è pretendere molto, moltissimo. Hai proprio ragione, Fab, nn è facile pensarla così e soprattutto non è facile agire così (questo però è uno di quei casi in cui uno può dimostrare di essere un cristiano, facendo qlc che ad altri può sembrare incomprensibile o idealistico o ingiusto). Per farlo bisogna crederci davvero, avere una certa visione del mondo e degli eventi, non è certo una cosa che si può pretendere da tutti.
Certamente il ragazzo è il primo che deve chiedere scusa alla famiglia, ma non solo chiedere scusa, ma fare il massimo per "farsi perdonare", magari dedicando il resto della sua vita al servizio della famiglia una volta che sarà libero, sempre che lo accettino.
Il problema cmq è un altro e Fab vi ha accennato. Per quanto sia duro da accettare, la ragazza non tornerà più, nulla la farà mai tornare indietro.
Lui la vita se l'è rovinata da solo, hai ragione Pres, ma la sua vita non è finita e finché vive bisogna lasciargli la possibilità di "rimediare". In ogni caso non spetta a noi giudicare.

- 81
- 39
Go to Top of Page

ARCHANGEL
Fan

Posted - 10/10/2002 :  16:52:42  Show Profile Send ARCHANGEL a Private Message
Che dire? Purtroppo queste cose sono sempre accadute e sempre accadranno...

I pass by don't dare to stop
Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 10/10/2002 :  21:26:30  Show Profile Send fabio87 a Private Message
quote:
Cmq io credo ke nn abbia agito da solo.....

...e avevo ragione....
ke skifo...

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page