| Author |
Topic  |
|
fabio87
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 14:39:18
|
Si, ma nn puoi convocarli all'infinito, dovrai pur pensare al futuro, quando quei "vecchi" nn giocheranno più!!! Al massimo andrebbe bene mettere sì qualche vecchio, ma insieme ai giovani.....
 Falling down From a mountain of frights What's there to hold on to?
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 17/10/2002 : 14:53:27
|
quote:
Io direi di adottare un buon 5 5 5!
Oronzo Canà rules

Pres!
Ah, la vecchia bizona... forse con Lino Banfi in panchina la partita la vinceremmo sul serio!!! E gli avversari avrebbero pure un buon motivo per ridere, che non sia il nostro gioco... Scusi vorrei parlare con l' Italia, Mara Canà...
 Entire is dark inside of me, waiting for my lady... Miss Death, I miss you... |
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 14:57:56
|
No, stiamo vedendo la cosa da due punti di vista diversi... I "vecchi" hanno il diritto di essere convocati! Si stanno imponendo sui campi di tutta Europa e non è giusto che non siano convocati, io sto parlando di un futuro vicino, non di uno lontano, logico che Zambrotta sostituirebbe il mitico e campionissimo Di Canio se lasciasse la nazionale! Inoltre: GINEVRA (Svizzera), 16 ottobre 2002 - L'Italia resta al secondo posto nella classifica Uefa che assegna i posti per le coppe europee della prossima stagione. Anche nel 2003-04 il nostro paese avrà quindi quattro squadre partecipanti alla Champions League (due ai preliminari e due direttamente ammesse alla prima fase), come pure la Spagna che resta prima, e l'Inghilterra, terza. L'Uefa non ha ancora reso noto il numero di squadre che avranno invece accesso alla prossima coppa Uefa, visto che nell'esecutivo del prossimo 12 e 13 dicembre, è all'ordine del giorno una riforma della competizione. Quarta resta la Germania, quinta la Francia, mentre balza in avanti la Grecia che supera Olanda e Turchia: il prossimo anno avrà tre squadre in Champions. L'Italia deve ora fare risultati: in classifica la Spagna comanda con un coefficiente (si calcola in base ai risultati dei club negli ultimi cinque anni di coppe europee) di 68,467, mentre l'Italia è seconda con 58,668, tallonata però dall'Inghilterra (55,459) e dalla Germania (52,990). La buona partenza delle squadre italiane in Champions, e il pessimo avvio di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen rassicura su un ipotetico riavvicinamento della Germania, ma l'Inghilterra minaccia da vicino il nostro secondo posto. Tra le nazioni più in salita ci sono il Portogallo, che ha raggiunto il nono posto e avrà una squadra direttamente alla prima fase di Champions, e Israele che ha scalato ben otto posizioni dalla 26esima alla 18esima.
 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 16:10:21
|
quote: sto parlando di un futuro vicino, non di uno lontano, logico che Zambrotta sostituirebbe il mitico e campionissimo Di Canio se lasciasse la nazionale!
Adesso credo ke però tu stia un pò pompando di Canio, ke a dire la verità nn mi sembra proprio 'sto fenomeno, un buon giocatore sì, ma niente di più.... osì come altri del resto, ke sn stati grandi campioni, ma ke ora.... Baggio, ormai diciamo la verità, nn corre più e può sembrare ancora grande come prima xkè è al Brescia e ben figura, ma in una grande, nn so quanto riuscirebbbe a dare.... Signori, dopo un grande campionato 2 anni fa col Bologna ora è di nuovo smarrito, un pò x infortuni, ma anke perchè al Bologna hanno capito come giocare (e bene) anke senza di lui... Zola, forse è l'unico ke si potrebbe ancora convocare, dato ke mi sembra abbia ancora abbastanza fiato, ma credo ke fra 1 al massimo anni sia finito anke lui. E allora cosa lo convoki a fare, dato ke nn arriverebbe agli Europei? Cmq tu puoi benissimo rimanere del tuo parere, ma io nn concordo con te.
|
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 16:13:04
|
quote: , ma credo ke fra 1 al massimo anni
Errore ...1 al massimo 2 anni....
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 17/10/2002 : 16:18:42
|
in effetti do ragione a Fab. Trapattoni (o chi al posto su...) dovrà mettere su una squadra per gli europei. Non può permettersi di fare una squadra per ottenere la qualificazione e poi presentare agli europei (se mai ci arrivassimo) una completamente differente e senza alcun affiatamento. Gli europei saranno fra due anni e i giovani di oggi fra due anni avranno abbastanza più esperienza. L' unica cosa che va cambiata per me è la mentalità perchè non possiamo pretendere di chiamare il campionato italiano il più bello del mondo e poi a livello di nazionale ci facciamo mettere paura da tutti e cerchiamo sempre di adattarci agli avversari inv ece di imporre il nostro gioco come fanno gli altri. Siamo la nazionale Italiana e se siamo veramente più forti lo dobbiamo dimostrare. Se continuiamo a giocare così coi lanci lunghi a perder palla non dimostriamo proprio niente.
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 17/10/2002 : 16:21:16
|
quote:
quote: , ma credo ke fra 1 al massimo anni
Errore ...1 al massimo 2 anni....
Fab se sbagli a scrivere qualcosa c'è sempre la funzione edit, inutile aprire un topic che tanto ci si arrivava comunque. Il tasto è quello con la matita sopra il foglio di carta. Te lo dico perchè ho paura che non te ne sia mai accorto...
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 16:34:09
|
quote: Fab se sbagli a scrivere qualcosa c'è sempre la funzione edit, inutile aprire un topic che tanto ci si arrivava comunque. Il tasto è quello con la matita sopra il foglio di carta. Te lo dico perchè ho paura che non te ne sia mai accorto...
Grazie mille Klaus....infatti hai ragione nn me ne ero mai accorto, o + ke altro nn conosco bene la funzione di tutto...
quote: L' unica cosa che va cambiata per me è la mentalità perchè non possiamo pretendere di chiamare il campionato italiano il più bello del mondo e poi a livello di nazionale ci facciamo mettere paura da tutti
Hai ragione, infatti hai mondiali eravamo addirittura arrivati al punto di dire ke l'Ecuador era una grande squadra e ke De La Cruz era come Pelè....ma per piacere...
|
 |
|
|
DarKlaus
Staff / Moderatore

|
Posted - 17/10/2002 : 16:36:49
|
quote:
Hai ragione, infatti hai mondiali eravamo addirittura arrivati al punto di dire ke l'Ecuador era una grande squadra e ke De La Cruz era come Pelè....ma per piacere...
Si chiama porre le mani avanti conoscendo il proprio schifo... un' latra bella abitudine da togliersi!!!
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 16:39:34
|
Ragazzi le vostre tesi sono rispettabilissime ma l'evidenza dei fatti, la storia e la tattica vi sbugiardano. L'evidenza dei fatti è una nazionale che è una passerella per i giocatori delle grandi squadre, i vari Zauri e Marazzina sono fantocci per mascherare il tutto: la nazionale non è più un simbolo ma una passerella. La storia è che le nazionali che hanno convocato giocatori esperti si sono sempre laureate campioni del mondo. La tattica è quella che vi ho spiegato delle fasce e del backdoor, il gioco del futuro che spopola nel mondo tranne che in Italia.
 |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 16:46:58
|
quote: L'evidenza dei fatti è una nazionale che è una passerella per i giocatori delle grandi squadre
Nn direi una passerella, dato ke una passerella serve x mettersi in mostra, ma nn mi sembra ke i giocatori italiani si metteno in mostra in modo positivo.... e poi nn credo ke le grandi si lamenterebbero così se i loro giocatori vanno in nazionale, io penso invece ke i club fanno fare soldi, mentre la nazionale no. Quindi i club nn vogliono richiare di perdere le loro gallinelle dalle uova d'oro x una partita ke vale quanto un'amikevole x loro....
Edited by - Fab13 on 17/10/2002 16:47:47 |
 |
|
|
Dave
Fan

|
Posted - 17/10/2002 : 16:50:32
|
Ma allora la convocazione di Materazzi come te la spieghi? Ce l'ha mandato Hitler dall'oltretomba???  A parte gli scherzi... sai... se una persona va in nazionale raddoppia il suo valore e questo va nelle tasche sue e della società. Per quanto riguarda Di Canio forse non segui la sua storia da qualche anno perchè è uno dei giocatori più forti in Europa e in Inghilterra viene considerato come un semi-Dio.
 |
 |
|
|
tortino
Fan

|
Posted - 19/10/2002 : 21:10:03
|
Le colpe sono da dividersi in 2 tra Trapattoni e i giocatori.il Trap fa errori nelle convocazioni e nn ha una mentalità aperta, se vedi ha una gerarchia fissa nelle scelte( convoca sempre gli stessi con qualche giovane innesto ogni tanto) eppoi tatticamente sta arretrato! i giocatori sopprattutto a centrocampo da convocare sarebbero altri, nn 2 di qualità e il resto dei ciabattoni come Gattuso...ci sono Fiore Albertini R.Baggio eppoi mvuloe insegnare a giocare con la palla a terra o no? Poi i Giocatori ci mettono del loro...sopprattutto in difesa(v. Nesta) e sono per loro + importanti le leoo squadre d i club! Cmq l'unica cosa vera che possono dire che adesso le squadre che sanno giocare a calcio nn si contano + sulla punta delle dita come una volta!
|
 |
|
|
President
Moderatore

|
Posted - 20/10/2002 : 03:07:54
|
Cmq per tornare un attimo sull'argomento principale (campionato) volevo segnalare una buona rimonta di una certa squadra data per spacciata.... Anche senza Totti ce l'abbiamo fatta! Solo che con la Mini rotta non sono potuto andare ad Empoli come volevo  
 Pres! |
 |
|
|
fabio87
Fan

|
Posted - 20/10/2002 : 18:03:45
|
Invece il mio Chievo continua a perdere colpi....speriamo si rifaccia col Milan, ma nn sarà affatto facile...
|
 |
|
Topic  |
|
|
|