Lene.it ARCHVIO Forum
Lene.it ARCHVIO Forum
| Messaggi privati | Topic recenti | Profilo
| Torna al sito | Utenti | Cerca | FAQ |
| Regolamento | Problemi con l'accesso al forum? |
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum
 Off-topic
 Unsigned
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dado2_714
Fan

Posted - 10/09/2002 :  15:32:06  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Ehi, qui su lene.it non c'è uno spazio per artisti emergenti? Comunque io sono Davide, ho 18 anni e sono un artista per ora del tutto "sommerso" :-) ma valutate voi se merito di restarlo ancora a lungo! Il mio sito è

http://www.davidegirlando.cjb.net

ci sono un paio di brani, fatemi sapere cosa ne pensate!

ambrogivs
Fan

Posted - 11/09/2002 :  12:33:11  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
le sto scaricando...nel frattempo però volevo dirti che secondo me robbie williams non ha niente a che vedere con i backstreet boys o britney spears ("Detto questo vorrei parlare di quel "certo tipo di pop" cui accennavo prima: non mi riferisco ovviamente al pop di Britney Spears, dei Backstreet Boys, di Robbie Williams, di tutti i loro cloni e delle loro varianti latino-americane.")anche se è un ex "take that" non mi pare che sia legato ancora a quel tipo di musica...

Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze

Edited by - ambrogivs on 11/09/2002 12:34:42
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 11/09/2002 :  13:42:21  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

le sto scaricando...nel frattempo però volevo dirti che secondo me robbie williams non ha niente a che vedere con i backstreet boys o britney spears ("Detto questo vorrei parlare di quel "certo tipo di pop" cui accennavo prima: non mi riferisco ovviamente al pop di Britney Spears, dei Backstreet Boys, di Robbie Williams, di tutti i loro cloni e delle loro varianti latino-americane.")anche se è un ex "take that" non mi pare che sia legato ancora a quel tipo di musica...

Premetto che non ascolto Robbie Williams ma da quel poco che ho sentito di lui (tutti i singli) trovo anche io che non sia affatto legato ai Take That o agli altri gruppi prettamente commerciali anche se qualche canzone a suo modo è ugualmente commerciale. Stesso discorso per Geri Halliwel e Mel C (di lei ho il disco).

Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 11/09/2002 :  15:06:05  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
Liberissimo di pensarla come vuoi, lo so benissimo di essere una minoranza, ma Robbie Williams è uno dei simboli del pop commerciale: ti basta sapere che ai suoi concerti ci sono le fan in delirio esattamente come accadeva per i Take That? O che ha cantato con Kylie Minogue? E comunque, anche se alcuni suoi atteggiamenti passano per autoironici, mi sembrano più autocelebrativi.
Per Geri Halliwell mi sembra ancora più evidente. Mel C invece ha fatto delle belle canzoni (ammesso che le abbia scritte lei) ma non ho sentito abbastanza per giudicarla.
Ma se avete voglia di discuterne, perchè non venite sul forum del mio sito?
In ogni caso ditemi quello che pensate delle mie canzoni.

Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 11/09/2002 :  15:28:21  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

Liberissimo di pensarla come vuoi, lo so benissimo di essere una minoranza, ma Robbie Williams è uno dei simboli del pop commerciale: ti basta sapere che ai suoi concerti ci sono le fan in delirio esattamente come accadeva per i Take That? O che ha cantato con Kylie Minogue? E comunque, anche se alcuni suoi atteggiamenti passano per autoironici, mi sembrano più autocelebrativi.
Per Geri Halliwell mi sembra ancora più evidente. Mel C invece ha fatto delle belle canzoni (ammesso che le abbia scritte lei) ma non ho sentito abbastanza per giudicarla.
Ma se avete voglia di discuterne, perchè non venite sul forum del mio sito?
In ogni caso ditemi quello che pensate delle mie canzoni.

Non mi interessa molto discuterne cmq ti dico che anche Pavarotti ha fatto i duetti con i più grandi artisti commerciali...
Strapparsi i capelli e andare in delirio per un artista non significa che sia commerciale (nel senso di nato come progetto commerciale... non voglio ricominciare con le mie idee per cui tutto è commercio e commerciale, compresi noi stessi). I fan vanno in delirio per Robbie Williams tanto quanto per i Beatles, per i RHCP, per Irene Grandi e per qualsiasi artista che ammirano... in maniera più composta i fan possono andare in delirio pure per Placido Domingo...

Se credi di aver raggiunto la felicità, non cercare di andare oltre. Ti accorgerai soltanto di quanto fossero vuote le tue mani...
Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 11/09/2002 :  18:50:55  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
A parte che di tutti gli artisti che hai citato salvo solo i Beatles... non ho mai visto fan in delirio a un concerto di Lene Marlin (intendo strapparsi i capelli e robe del genere).
Riguardo alle tue teorie, ho letto in giro per il forum, ma io come "commerciale" intendo ciò che tu definisci "nato come progetto commerciale", percui tutte le discussioni nascono da un diverso significato attribuito alla parola.
E ti assicuro, e lo dico anche a chi criticava Avril Lavigne e Vanessa Carlton su questo forum, che la vera musica non viene creata ad arte per piacere alla gente, ma piace perchè è spontanea.
Ne approfitto per dire la mia sulla discussione di Avril Lavigne: un mio amico diceva che anche Lene Marlin è commerciale, e che le canzoni gliele scrive qualcun altro e poi le registra a nome suo. Ma Britney e compagnia, paradossalmente, sono la fortuna del pop non commerciale: se infatti funziona commercialmente un personaggio stile Britney, che bisogno c'è di costruirne uno diverso raccontando un sacco di balle? Così siamo sicuri che, come Lene, Michelle Branch, Avril Lavigne, Vanessa Carlton, Five for Fighting, i Corrs ecc. scrivono davvero le loro canzoni.
E se non siete convinti di tutte queste cose fate un salto sul mio sito: vi assicuro che la mia musica è assolutamente spontanea.
- tiro acqua al mio mulino :-)

Go to Top of Page

fabio87
Fan

Posted - 11/09/2002 :  18:58:20  Show Profile Send fabio87 a Private Message
quote:
non ho mai visto fan in delirio a un concerto di Lene Marlin (intendo strapparsi i capelli e robe del genere).

quote:
Così siamo sicuri che, come Lene, Michelle Branch, Avril Lavigne, Vanessa Carlton, Five for Fighting, i Corrs ecc. scrivono davvero le loro canzoni.

Scusa ma tu cosa ne pensi di Lene????

Falling down
From a mountain of frights
What's there to hold on to?
Go to Top of Page

Gattissimo
Fan

Posted - 11/09/2002 :  20:18:40  Show Profile  Visit Gattissimo's Homepage  Send Gattissimo an ICQ Message Send Gattissimo a Private Message
quote:

Stesso discorso per Geri Halliwell e Mel C

Per Mel C ti do ragione, per Robbie anche (di meno), ma non concordo assolutamente con l'affermazione che Geri non faccia musicaccia commerciale... Per me non sta molto al di sopra delle solite brit&co...

www.elisaweb.net - il sito ufficiale
Go to Top of Page

ambrogivs
Fan

Posted - 11/09/2002 :  21:06:48  Show Profile  Click to see ambrogivs's MSN Messenger address Send ambrogivs a Private Message
quote:

non ho mai visto fan in delirio a un concerto di Lene Marlin (intendo strapparsi i capelli e robe del genere).

forse perché lene marlin non ha mai fatto un concerto...

Honestly don't know where I'll end up at last…won't even count the days…one thing I sure know I won't move so fast…my mind in complete haze
Go to Top of Page

DarKlaus
Staff / Moderatore

Posted - 11/09/2002 :  23:11:29  Show Profile Send DarKlaus a Private Message
quote:

quote:

Glielo stavo per scrivere uno anch'io... aspetta il suo concerto e vedi se non aumenta la calvizie su sto forum!!!
Be Geri non è molto al di sopra di Brit & Co. ma se la paragoni con le vecchie Spice... altra storia!!!

Go to Top of Page

dado2_714
Fan

Posted - 12/09/2002 :  00:03:37  Show Profile  Click to see dado2_714's MSN Messenger address Send dado2_714 a Private Message
quote:

Giusta osservazione :-)
(a parte che mi risulta che abbia promosso il suo album in Asia o cose del genere)
Comunque non ne vedrò, o se ci saranno, si tratta di fan che non la meritano. In ogni caso mi riferisco a tutti gli artisti che ho citato e altri... vado avanti? Natalie Imbruglia, Dido, Sixpence none the richer...
Cosa penso di Lene Marlin? Non basta il fatto che io sia qui? Allora ti dirò che Lene è stata la prima artista non commerciale che ho ascoltato, si può dire che abbia cominciato ad aprirmi gli occhi.

Dovevo essere qui per promuovere la mia musica e mi ritrovo a parlare di Robbie Williams, e manco una risposta sulle mie canzoni... :-/ accidenti a me quando ho scritto quella frase sul mio sito (anche se ne sono convinto).

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:

Lene.it ARCHVIO Forum © Lene Marlin Italian fan-club Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000